News / attualità

26 Marzo, 2024

La multinazionale tedesca lancia Permanent Coloration by Keralock, con una campagna internazionale crossmedia aggiudicata dopo una gara a HERITAGE GLOBAL, la video production company focalizzata sulla produzione di contenuti omnichannel, con sede a Lugano, e a TEND per il media planning e social management per il mercato Italia.

Permanent Coloration è la prima tinta permanente per capelli senza miscelazione, in grado di coprire i capelli bianchi in modo professionale o di cambiare look, con una nuova collezione di ben 11 colori naturali e vivaci, destinata a rivoluzionare le abitudini femminili nel mercato hair care. Il prodotto, infatti, si attiva semplicemente con un click dell’innovativo e comodo dispenser, che può essere riutilizzato e applicato più volte per ulteriori colorazioni e ritocchi, con una durata del prodotto attivato e conservato nella confezione di oltre 4 mesi.

Keralock intercetta così i needs delle potenziali consumatrici di tutte le età, con una formula davvero rivoluzionaria sul piano easy to use e durata del prodotto attivato. La campagna di lancio è stata infatti ideata e prodotta da HERITAGE GLOBAL in collaborazione e con il planning di TEND, per intercettare l’audience su tutto il customer journey. Sono stati realizzati vari contenuti video native destinati ai singoli canali social e al planning crossmedia per creare brand awareness e generare hype ed engagement, incentrando la comunicazione sulla assoluta novità che debutta quest’anno nel mercato hair care con Keralock.

Il concept di comunicazione ideato da Heritage Global e Tend è semplice e memorabile: “All in One”, Colorazione + Seconda Colorazione in un unico rivoluzionario prodotto, senza sprechi di tempo e denaro. Da sempre i prodotti Keralock, nati originariamente per il mercato tedesco, enfatizzano la naturale bellezza dei capelli e garantiscono l'esperienza del parrucchiere direttamente a casa propria, grazie a soluzioni progettate per essere di qualità professional, ma allo stesso tempo sostenibili e facili da utilizzare. Lo speciale dispenser Keralock è inoltre un meccanismo brevettato che controlla il dosaggio della crema colorante e del developer in proporzioni perfette, senza sprechi.

La campagna pianificata per l’Italia da TEND (associata UNA) utilizza in una prima fase i canali social FB e IG, native ads e digital programmatic, con contenuti video sponsorizzati, con l’obiettivo drive to site dove sarà possibile acquistare direttamente il prodotto, in fase di distribuzione allargata anche attraverso la GDO. Seguirà nell’immediato la campagna influencer marketing con creator e talent utilizzatrici di Permanent Coloration, per integrare successivamente il media mix con il lancio dello spot attraverso i principali broadcaster e media portanti.

Guarda il video

Articoli correlati

Tend presenta The Unusual Usual, l'evento Fuorisalone di Ceramica Dolomite al Magna Pars

12 Aprile, 2024

Con l’obiettivo di dar voce a tecnologie e visioni che anticipano il futuro del design...

Continua a leggere

A ThePRize! si brinda con Torrevento 

11 Aprile, 2024

Una selezione di vini Torrevento, cantina parte di Prosit Group, verranno serviti alla terza edizione...

Continua a leggere

Lanciata campagna di comunicazione "La bellezza è di casa" progettata da Studiowiki, membro della rete di imprese DEDE Destination Design.

10 Aprile, 2024

A idearla circa 50 ragazzi delle scuole secondarie superiori, coinvolti nella progettazione professionale e nella...

Continua a leggere