News / attualità

22 Novembre, 2022

Il brand è tra i primi ad essere sulla piattaforma Netflix grazie all’approccio media di Initiative

Initiative, agenzia media di KIABI, leader francese della moda a piccoli prezzi, ha elaborato una comunicazione multi channel a sostegno della nuova campagna natalizia in cui il brand invita a scoprire la collezione dedicata e creare dei look a tema per tutta la famiglia.

L’ampia collezione include maglioni natalizi, felpe e pigiami per i più piccoli, borse per lei, sciarpe per lui, tutti capi d’abbigliamento con cui creare il proprio look di Natale o che possono essere un’idea regalo da far trovare sotto l’albero.

La videocomunicazione on air prevede una selezione di diversi touchpoint identificati in seguito ad un’attenta analisi media svolta da Initiative in fase strategica. Una novità assoluta del planning è che KIABI è tra i primi brand a sperimentare le soluzioni pubblicitarie su Netflix, piattaforma molto amata dalle famiglie.         
Un altro aspetto inedito dell’approccio media, studiato da Initiative, riguarda la presenza di KIABI per la prima volta alla semifinale e finale della trasmissione X Factor con una campagna digital. Il piano prevede un ruolo importante per le attivazioni digitali con l’erogazione in programmatic anche sulle connected Tv, oltre che il DOOH con il presidio di metro e stazioni. Massima visibilità è garantita dalla completa vestizione di un treno della metropolitana Lilla di Milano che accompagnerà le famiglie nei loro spostamenti.

In questa campagna KIABI conferma anche l’attenzione all’inclusione e all’adattabilità dei suoi capi a tutte le forme e morfologie.

La campagna natalizia evolverà con un nuovo soggetto nelle prossime settimane.

Credits

  • Cliente: KIABI     
  • Agenzia media: Initiative            
  • AD Tech Agency: Matterkind

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere