News / attualità
Tutti pronti per il suono della campanella? Dopo gli ultimi compiti delle vacanze e la preparazione di tutto il necessario per il rientro, è tempo di scegliere anche il look per tornare tra i banchi di scuola. A questo pensa KIABI, azienda francese di distribuzione e di abbigliamento pronto moda che torna in comunicazione con la campagna Back To School 2019.
Dopo il successo della campagna estiva, KIABI promuove la collezione dedicata ai più piccoli che si presenta casual, pratica e comoda, perfettamente adatta al rientro a scuola.
Il Back to School, per come è pensato e realizzato dal brand, oltre lo stile e la comodità, presenta un altro valore imprescindibile: l’inclusività. Il diritto di essere considerato uguale agli altri e diverso insieme agli altri, ha ispirato una parte della collezione dedicata ai bimbi con disabilità motorie. E’ infatti prevista una linea di abiti più facili da indossare. La Moda sa anche veicolare messaggi che trascendono le tendenze e questo KIABI lo sa bene.
Initiative, network di comunicazione internazionale del gruppo IPG Mediabrands, partner media di Kiabi, gestisce la pianificazione e la strategia della campagna pubblicitaria, da un lato per incoraggiare il drive to store e lavorare sulle intenzioni di acquisto, dall’altro per aumentare e migliorare la brand awareness.
La campagna digital è iper geolocalizzata e si basa sui risultati emersi dall’attività preliminare di geomarketing, svolta dal team di Initiative, che ha permesso di fare un’analisi territoriale puntuale e acquisire tutte le informazioni necessarie per potenziare la presenza del brand in tutta Italia.
La campagna si articola principalmente attraverso formati display e video impattanti, erogati in programmatic, attività gestita da Cadreon, l’agenzia Ad tech unit del gruppo IPG Mediabrands e con il presidio di player premium.
Andrea Sinisi, Managing Director Initiative, spiega: “Kiabi ha scelto Initiative proprio per le sue competenze in ambito retail e per la capacità di geolocalizzare media mix sempre più articolati. In questo primo anno di collaborazione abbiamo lavorato in partnership mettendo a sistema il patrimonio dati di Kiabi e quello di Initiative disegnando la strategia che ora abbiamo iniziato ad implementare”.
La campagna, già on air da fine agosto, si protrarrà anche nel mese di settembre.
Articoli correlati
ADVERTEASER prima a OPENARTAWARD nell’Integrated ADV Communication
Adverteaser è stata premiata a Napoli con l'OPENARTAWARD Premium per la campagna "Buona digestione" realizzata...
Continua a leggereRetex al Milano Green Week 2024: Tra greenwashing e greenhushing c'è una terza via
Anche quest'anno, Retex ha partecipato alla Milano Green Week, presentando la ricerca proprietaria «Green or...
Continua a leggereCon Melinda Squeez e Nadler, la frutta si squeezza.
Melinda Squeez è in questi giorni in comunicazione con una nuova campagna Tv e Digital...
Continua a leggereL'Oréal Paris insieme a Different per far vivere a Milano l’esperienza di Parigi
Le Défilé “Walk Your Worth”: una celebrazione di bellezza, simbolo di inclusione e diversità "Perché...
Continua a leggere