News / attualità

26 Novembre, 2020

Il venerdì più nero dell’anno veste i colori della solidarietà grazie all’iniziativa di KIABI, leader francese del fast-fashion per tutta la famiglia, che torna in comunicazione durante il Black Friday, diventato Good Friday per l’occasione.

Good Friday perché chiunque può acquistare un capo d’abbigliamento KIABI di cui ha bisogno senza dimenticarsi degli altri, sostenendo così una buona causa. L’azienda si impegna infatti a donare 1 euro per ogni scontrino e ordine web a Medici Senza Frontiere a sostegno dell’iniziativa “Nati in emergenza”: il progetto creato per supportare le giovani mamme e i bambini, nati in contesti difficili. Ogni due minuti nel mondo un’équipe di Medici Senza Frontiere aiuta una donna a far nascere il proprio bambino e ogni donazione è essenziale per salvare le loro vite. KIABI è già partner di Medici senza Frontiere su altre operazioni umanitarie, di solidarietà e la collaborazione si intensifica anche con questa attività.

Initiative, network di comunicazione internazionale del gruppo IPG Mediabrands, partner media di KIABI, gestisce la pianificazione e la strategia della campagna per far conoscere il progetto e promuovere la partecipazione a sostegno della causa. L’approccio, adottato da Initiative, prevede spot e citazioni sul mezzo Radio per lavorare sulla reach e l’attivazione di un progetto speciale, gestito da Initiative Studios, in collaborazione con Freeda, per coinvolgere la sua community social di donne, sempre sensibile ed attenta alle tematiche femminili.

Guarda il video

Articoli correlati

Online il nuovo MedVoice di Bayer, rinnovato da Different per comunicare l'impegno dell’Azienda verso tutti gli specialisti della salute.

27 Gennaio, 2021

Bayer, azienda leader nel settore della Salute, sceglie Different, la communication Company caratterizzata da una...

Continua a leggere

Mulino Bianco con Publicis Italia continua la scoperta delle piccole cose che ci rendono felici

26 Gennaio, 2021

Continua nel 2021 il format di comunicazione di Mulino Bianco, ideato da Publicis Italia, che...

Continua a leggere

MediaMarkt e il Gruppo Armando Testa portano la “M” di MediaWorld in tutta Europa

26 Gennaio, 2021

È successo di nuovo. Dopo aver conquistato il mercato italiano, la campagna di MediaWorld “Fatto apposta...

Continua a leggere

Nilox e Celly comunicano con Hotwire

26 Gennaio, 2021

Hotwire, agenzia di comunicazione globale, annuncia l’avvio della collaborazione con i brand Nilox – uno dei nomi...

Continua a leggere