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26 Maggio, 2022

A partire da domenica 22 maggio Kimbo, azienda leader in Italia e nel mondo nella produzione di caffè, è on air con la nuova campagna pubblicitaria “Kimbo, Una tazza di aroma, Una tazza di Napoli” dedicata alla linea di capsule compatibili in alluminio Nespresso®* Original. Il progetto di comunicazione porta le sigle di Serviceplan Italia e Mediaplus, rispettivamente agenzia creativa e agenzia media della House of Communication, guidate da Stefania Siani e Vittorio Bucci.

Serena Autieri, l’affascinante e talentuosa attrice che dal 2018 è ambasciatrice del brand, sarà la protagonista dello spot, concepito come un nuovo episodio della campagna di grande successo “Una Tazza di Napoli”. La splendida testimonial, attraverso la sua immagine e la sua voce, esprimerà il forte e indissolubile legame di Kimbo con la propria città d’origine.

Questa nuova tappa del viaggio che Serena Autieri compie insieme a Kimbo, non la porta fuori ma dentro di sé. Dal titolo “Una tazza di aroma, una tazza di Napoli”, il film racconta l’esperienza emotiva e sensoriale alla scoperta delle esclusive miscele in capsule in alluminio Nespresso®* Original. Una grande attenzione è stata dedicata alle scene di preparazione del caffè, per rendere la straordinaria qualità di questo nuovo prodotto dall’anima premium, che permette di gustare un caffè buono come al bar a casa propria.

Dopo averne sentito lo straordinario aroma e averne assaporato il gusto pieno e profondo, Serena, dalla finestra della sua casa, non vedrà più la città in cui si trova ma i Faraglioni dell’isola di Capri, immersi nell’azzurro del mare e nella luce del sole. Simbolo inconfondibile della sua terra natia, della patria del brand, e di tutti coloro a cui basta una tazza di caffè Kimbo per ritrovarsi, con la mente e con il cuore, nel cuore partenopeo.

È questo il concept creativo dello spot pianificato in TV e sul web nei formati da 20’’ e da 15’’.

Un racconto accompagnato dalle note di una cover inedita di True Colors, brano senza tempo reso celebre da Cindy Lauper, oggi in un nuovo emozionante adattamento che riesce a trasmettere tutta la dolcezza di quel momento della giornata dedicato a noi quando, nell’intimità della nostra casa, ci concediamo il piacere intenso un buon caffè.

L’obiettivo dello spot è presentare la nuova linea di capsule compatibili Nespresso®* Original con tre referenze realizzate in alluminio, tecnologia che consente di preservare al meglio l’autentico aroma del caffè, per un risultato in tazza più cremoso e intenso. Le miscele protagoniste saranno: Espresso Barista 100% Arabica; Espresso Barista Ristretto e Barista Espresso Napoli. Inoltre, le nuove proposte entrano di diritto a far parte della Kimbo Premium Selection: una gamma di miscele accuratamente selezionate per soddisfare i palati di consumatori sempre più orientati verso la ricerca di blend di grande pregio.

La campagna riesce a raffigurare perfettamente l’eccellenza della cultura del caffè che in Kimbo ha radici profonde ed è tra le migliori espressioni della tradizione napoletana. Talento imprescindibile di questo saper fare è certamente quello della tostatura, così unica da rendere il caffè Kimbo riconoscibile al gusto e famoso in tutto il mondo: si tratta di un’arte antica tipicamente partenopea di cui Kimbo è custode da quasi 60 anni. È proprio la tostatura che consente a Kimbo di imprimere a fuoco in ogni chicco l’anima di Napoli.

Un flight TV di partenza impattante che conta 3000 passaggi TV nel mese di maggio e giugno, con una pressione di circa 500 GRP sul target Focus, una percentuale di Prime Time del 56% e una reach stimata del 73% (>3,7mio utenti unici). Tra le emittenti tv previste compaiono: Rai, P80, Cairo, Discovery, Sky Free e PRS.

Parallelamente, sul web il nuovo spot rientrerà all'interno di una pianificazione video e display finalizzata alla conquista di un target metropolitano, giovane e dalla forte esigenza di sperimentazione.

Una campagna digital con un planning a supporto del lancio in tv e un presidio dei principali broadcaster online, tra cui: Premium News, Corriere News, La7, Ilsole24ore, Sky Tg24, Sky Sport, Mediaset Play, Rai Play, Discovery+, Youtube.

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