News / attualità

10 Giugno, 2021

Kimbo, brand simbolo del caffè italiano nel mondo, prosegue la sua campagna di comunicazione ATL nelle più belle e significative destinazioni turistiche del territorio campano: la Costiera Amalfitana, Sorrento e le tre isole Ischia, Capri e Procida. Rispetto a quanto già è stato fatto con grande successo nella città di Roma – che ha visto il rivestimento di alcune linee di navette elettriche della città – questa pubblicità dinamica avrà luogo a partire da giugno, durerà quattro mesi e si concretizzerà nel rivestimento di molteplici autobus in transito per tutto il periodo estivo fino alla fine di settembre.

Con questo investimento Kimbo ha volutamente prediletto i territori più simbolici della sua regione e della stagione turistica, che ogni anno attirano milioni di visitatori e da sempre rappresentano l’italianità nel mondo. Una scelta che va a rafforzare ancora di più il messaggio comunicativo della brand promise di Kimbo: portare “Una tazza di Napoli” in Italia e nel mondo.

Kimbo, ormai presente in oltre 90 paesi del mondo, desidera diffondere il suo messaggio comunicativo aprendosi nuovamente a tutti i turisti che arriveranno in Italia e facendo leva sulla sua internazionalità. La nuova campagna ATL di Kimbo, infatti, è legata alla volontà di veicolare il messaggio comunicativo in maniera dinamica, considerando il periodo storico particolare che stiamo vivendo: terminato ormai il lockdown, la stagione turistica è finalmente iniziata e le località marine cominciano a prendere vita. Da qui, la volontà dell’azienda di rendersi visibile sul territorio, nella sua nuova veste, andando a intercettare tutte quelle persone che ora non saranno più in casa davanti alla Tv ma che, finalmente, possono godere del periodo estivo nelle più famose località turistiche.

Una scelta di comunicazione importante per l’azienda partenopea, volta a rafforzare il concept della nuova campagna “Una tazza di Napoli” attraverso una serie di elementi, primo fra tutti l’immagine della celebre testimonial Serena Autieri, attrice talentuosa e particolarmente apprezzata dal pubblico italiano, anche dalle audience più giovani. Prodotto eroe della campagna affissioni è l’ultima miscela di caffè macinato lanciata da Kimbo nel 2020, Kimbo Gusto di Napoli: un caffè corposo, dolce e intenso, con sentori di cioccolato fondente e spezie, assolutamente rappresentativo del viaggio sensoriale tra le strade di Napoli.

Ugualmente emblematica è la scelta di raffigurare i Faraglioni, quale simbolo di una Napoli aspirazionale, capace di comunicare bellezza e unicità, valori che rappresentano da sempre il brand Kimbo. Infine, è anche centrale il tema della tostatura, talento imprescindibile del saper fare di Kimbo, in grado di rendere il suo caffè riconoscibile al gusto e famoso in tutto il mondo. Un’arte antica tipicamente partenopea di cui l’azienda è custode da quasi 60 anni.

Articoli correlati

Banca Mediolanum torna on air per il lancio di importanti nuovi servizi. Firmato Armando Testa.

11 Giugno, 2021

Una campagna multi-soggetto per lanciare le novità estive di Banca Mediolanum: tre film ognuno dedicato...

Continua a leggere

VMLY&R Italy nominata Agency of the Year ai Gerety Awards

11 Giugno, 2021

Gerety Awards, l’unico premio creativo che giudica the best in advertising secondo un’ottica femminile, ha annunciato oggi...

Continua a leggere

Sperlari lancia le nuove caramelle morbide alla frutta, senza gelatina animale, ed entra nel magico mondo dei bambini con Dude e GroupM

11 Giugno, 2021

Una fattoria con tanti animali felici e una simpatica bambina che suona e canta spensierata...

Continua a leggere

Ad Mirabilia al fianco di Pralina, un’eccellenza italiana del mondo food

11 Giugno, 2021

Pralina, azienda salentina specializzata nella produzione di alimenti naturali, ha scelto di affidare a AD...

Continua a leggere