News / attualità
Dal 12 febbraio partirà in tutte le principali radio italiane la campagna radiofonica Kimbo, che ha l’obiettivo di stimolare la partecipazione all'operazione 'Il piacere che ci unisce', il concorso 'instant win', destinato sia al circuito retail sia al canale bar, che regala la possibilità di seguire gratuitamente le principali partite del campionato italiano.
La campagna prevede la programmazione di due spot che raccontano il rapporto unico e privilegiato di Kimbo con il calcio: il primo, dedicato a illustrare la meccanica di partecipazione al concorso nel canale retail, e l’altro dedicato al canale bar. Il concorso infatti, si rivolge sia ai consumatori che acquistano Kimbo al supermercato, sia ai clienti dei bar utilizzatori di Kimbo. I primi potranno partecipare inserendo la prova d’acquisto on line, via sms o tramite call center, i secondi, acquistando un abbonamento caffè Kimbo al bar. In palio, in entrambi i casi, i biglietti per assistere ad una partita della propria squadra del cuore, come ironicamente annunciano i due spot dedicati di 30 secondi.
Appassionati cori da stadio fanno da sottofondo ai due commercial, che saranno programmati nelle fasce di maggiore ascolto per un numero totale di 1.600 spot fino ad aprile 2017.
Gli spot creati da Serviceplan Italia, saranno trasmessi dalle maggiori emittenti italiane, quali: Radio Rai 1, Radio Rai 2, Radio Deejay, Radio Capital, Radio 102,5, Radio 105, RDS, Radio 101, RMC 1 e 2, Virgin Radio, Radio Subasio, Radio Suby, Radio Norba e Radio NorbaMusic, Radio Kiss Kiss.
Significativo l’investimento economico per questa imponente campagna adv, il cui valore lordo è pari ad 1,3 milioni. ')}
Articoli correlati
Andrea Zucca e Nevio Zucca de L’Ippogrifo raccontano l’impresa e il marketing B2B alle scuole della Comunità Nazionale Italiana della Croazia.
Raccontare il mestiere di imprenditore nelle scuole per spronare i ragazzi a mettere a fuoco...
Continua a leggerePopeyes®, la catena di pollo fritto, sbarca in Italia con la prima apertura a Milano
Dopo essere sbarcata in Europa, con l’apertura in Spagna nel 2019, grazieaRestaurant Brands Iberia (RBIberia)...
Continua a leggereConclusa la gara per la creatività della comunicazione di E.ON Italia: BBDO e Mamma Mia i vincitori
Si è conclusa la gara creativa avviata da E.ON, uno dei principali operatori energetici in...
Continua a leggereLe sedi del Gruppo Jet’s diventano Punti Viola
Grazie alla partnership siglata con l’associazione DonneXStrada, i tre uffici dell’agenzia a Milano, Firenze ed...
Continua a leggere