News / attualità

09 Febbraio, 2017

Dal 12 febbraio partirà in tutte le principali radio italiane la campagna radiofonica Kimbo, che ha l’obiettivo di stimolare la partecipazione all'operazione 'Il piacere che ci unisce', il concorso 'instant win', destinato sia al circuito retail sia al canale bar, che regala la possibilità di seguire gratuitamente le principali partite del campionato italiano.

La campagna prevede la programmazione di due spot che raccontano il rapporto unico e privilegiato di Kimbo con il calcio: il primo, dedicato a illustrare la meccanica di partecipazione al concorso nel canale retail, e l’altro dedicato al canale bar. Il concorso infatti, si rivolge sia ai consumatori che acquistano Kimbo al supermercato, sia ai clienti dei bar utilizzatori di Kimbo. I primi potranno partecipare inserendo la prova d’acquisto on line, via sms o tramite call center, i secondi, acquistando un abbonamento caffè Kimbo al bar. In palio, in entrambi i casi, i biglietti per assistere ad una partita della propria squadra del cuore, come ironicamente annunciano i due spot dedicati di 30 secondi.

Appassionati cori da stadio fanno da sottofondo ai due commercial, che saranno programmati nelle fasce di maggiore ascolto per un numero totale di 1.600 spot fino ad aprile 2017.

Gli spot creati da Serviceplan Italia, saranno trasmessi dalle maggiori emittenti italiane, quali: Radio Rai 1, Radio Rai 2, Radio Deejay, Radio Capital, Radio 102,5, Radio 105, RDS, Radio 101, RMC 1 e 2, Virgin Radio, Radio Subasio, Radio Suby, Radio Norba e Radio NorbaMusic, Radio Kiss Kiss.

Significativo l’investimento economico per questa imponente campagna adv, il cui valore lordo è pari ad 1,3 milioni. ')}

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere