News / attualità

19 Ottobre, 2022

Il team congiunto di VMLY&R e Ogilvy, agenzie creative del gruppo WPP, ha realizzato il progetto online per il marchio Kinder®, il Kinder Party Planner. Un tool digitale pensato per dare una mano ai genitori che vogliono cimentarsi nella creazione di una festamemorabile per i propri figli, ma hanno poco tempo a disposizione. 

Kinder Party Planner si inserisce nel mondo del Kinder Klub, uno spazio dedicato ai consumatori Kinder che mette insieme tutte le iniziative del marchio e tanti spunti per attività e giochi adatti alla famiglia.

Le due agenzie creative sono partite proprio dal need rilevato da Kinder® “organizzare feste memorabili per i propri figli spesso è complicato e richiede tempo e dedizione da parte dei genitori.” 

Da qui è nata l’idea di dare vita ad un vero e proprio configuratore digitale di feste, che aiuti gli adulti a organizzare feste indimenticabili per i propri bambini. Kinder® si è dimostrato ancora una volta attento alle esigenze delle famiglie e fedele alla sua missionregalare piccoli e grandi momenti di gioia.

Il Kinder Party Planner, con una customer experience chiara e semplice, offre all’utente l’opportunità di organizzare le feste dei più piccoli in modo semplice e veloce.
È possibile scegliere l’occasione della festa, decidere il tema, selezionare l’età e il numero degli invitati, per ottenere tutte le istruzioni che guideranno nella realizzazione pratica del party. Dagli inviti personalizzabili alle decorazioni e gift bag, passando per giochi e ricette, i genitori avranno a portata di mano tutorial e risorse utili.

CREDITS

  • Agenzia: VMLY&R Italy
  • Head of Customer Experience & Innovation: Gaspare Riccobene
  • Creative Director: Paolo Boccardi e Federico Russo
  • Project Manager: Monia Morscio
  • Sr. Digital Copywriter: Marianna Naclerio
  • Copywriter: Gloria Belotti
  • Experience Designer: Ilaria Barcella
  • Art Director: Francesca Raspo

  • Agenzia: Ogilvy
  • Client Lead: Chiara Caccia
  • Head of Operations and Delivery: Stella Stasi
  • Head of Digital & Consulting Director: Marco Pelà
  • Account Director: Silvia Cereda
  • Account Executive: Mariangela Arnosti
  • Experience Designer: Marta Lamanna, Giulia Sbarra
  • Digital Designer: Claudio Sibio
  • Digital Solution Architect Lead: Andrea Nigro
  • Developer: Marco Ontino, Francesco Vinci
  • Sr. Front End Developer: Kushan Gunasinghe
  • Digital Production: Stefano Amaddeo

Articoli correlati

Hogan lancia la sua Holiday Campaign 2023 con la firma di Dentsu Creative

04 Dicembre, 2023

È online sul sito e sui canali social del brand Hogan la nuova campagna internazionale...

Continua a leggere

Gruppo Villari sceglie Expansion Group come partner di comunicazione.

04 Dicembre, 2023

L’incarico, avvenuto tramite assegnazione diretta, prevede lo sviluppo di un progetto di comunicazione ampio e...

Continua a leggere

Omnicom PR Group Italia vince agli ICCO Global Awards 2023

04 Dicembre, 2023

La campagna Essity “(In)sostenibili terrestri” giudicata la migliore nelle categorie “Environmental & Sustainability Campaign” e...

Continua a leggere

Baci Perugina e Dentsu Creative illuminano il cuore di Milano con l’installazione “È giunto il tempo di riaccendere le stelle”

01 Dicembre, 2023

Prenderà vita mercoledì 6 dicembre in Piazza del Mercanti a Milano l’installazione di Baci Perugina...

Continua a leggere