News / attualità
Il team congiunto di VMLY&R e Ogilvy, agenzie creative del gruppo WPP, ha realizzato il progetto online per il marchio Kinder®, il Kinder Party Planner. Un tool digitale pensato per dare una mano ai genitori che vogliono cimentarsi nella creazione di una festamemorabile per i propri figli, ma hanno poco tempo a disposizione.
Kinder Party Planner si inserisce nel mondo del Kinder Klub, uno spazio dedicato ai consumatori Kinder che mette insieme tutte le iniziative del marchio e tanti spunti per attività e giochi adatti alla famiglia.
Le due agenzie creative sono partite proprio dal need rilevato da Kinder® “organizzare feste memorabili per i propri figli spesso è complicato e richiede tempo e dedizione da parte dei genitori.”
Da qui è nata l’idea di dare vita ad un vero e proprio configuratore digitale di feste, che aiuti gli adulti a organizzare feste indimenticabili per i propri bambini. Kinder® si è dimostrato ancora una volta attento alle esigenze delle famiglie e fedele alla sua mission: regalare piccoli e grandi momenti di gioia.
Il Kinder Party Planner, con una customer experience chiara e semplice, offre all’utente l’opportunità di organizzare le feste dei più piccoli in modo semplice e veloce.
È possibile scegliere l’occasione della festa, decidere il tema, selezionare l’età e il numero degli invitati, per ottenere tutte le istruzioni che guideranno nella realizzazione pratica del party. Dagli inviti personalizzabili alle decorazioni e gift bag, passando per giochi e ricette, i genitori avranno a portata di mano tutorial e risorse utili.
CREDITS
- Agenzia: VMLY&R Italy
- Head of Customer Experience & Innovation: Gaspare Riccobene
- Creative Director: Paolo Boccardi e Federico Russo
- Project Manager: Monia Morscio
- Sr. Digital Copywriter: Marianna Naclerio
- Copywriter: Gloria Belotti
- Experience Designer: Ilaria Barcella
- Art Director: Francesca Raspo
- Agenzia: Ogilvy
- Client Lead: Chiara Caccia
- Head of Operations and Delivery: Stella Stasi
- Head of Digital & Consulting Director: Marco Pelà
- Account Director: Silvia Cereda
- Account Executive: Mariangela Arnosti
- Experience Designer: Marta Lamanna, Giulia Sbarra
- Digital Designer: Claudio Sibio
- Digital Solution Architect Lead: Andrea Nigro
- Developer: Marco Ontino, Francesco Vinci
- Sr. Front End Developer: Kushan Gunasinghe
- Digital Production: Stefano Amaddeo
Articoli correlati
Hogan lancia la sua Holiday Campaign 2023 con la firma di Dentsu Creative
È online sul sito e sui canali social del brand Hogan la nuova campagna internazionale...
Continua a leggereGruppo Villari sceglie Expansion Group come partner di comunicazione.
L’incarico, avvenuto tramite assegnazione diretta, prevede lo sviluppo di un progetto di comunicazione ampio e...
Continua a leggereOmnicom PR Group Italia vince agli ICCO Global Awards 2023
La campagna Essity “(In)sostenibili terrestri” giudicata la migliore nelle categorie “Environmental & Sustainability Campaign” e...
Continua a leggereBaci Perugina e Dentsu Creative illuminano il cuore di Milano con l’installazione “È giunto il tempo di riaccendere le stelle”
Prenderà vita mercoledì 6 dicembre in Piazza del Mercanti a Milano l’installazione di Baci Perugina...
Continua a leggere