News / attualità

14 Dicembre, 2021

Da Natale alla Befana KitKat celebra la cultura partenopea con tre visual creativi che si legano ai codici e alle immagini ricorrenti della tradizione napoletana. Dall’arte culinaria alla smorfia, dalla scaramanzia ai miti, le tradizioni napoletane sono parte integrante della vita a Napoli e KitKat le celebra con l’irriverenza e l’ironia che da sempre contraddistinguono il celebre snack e tutti i partenopei.

Il Natale è sinonimo di dolci tipici, delle giocate in casa tra amici, di ricchi pranzi e cene infinite, tutti aspetti che proprio Napoli custodisce tra le sue radici storiche e che oggi KitKat celebra per augurare, non solo ai napoletani ma a tutti gli italiani, una pausa degna della più vivace e irriverente tra le culture.

Ogni anno, l’8 dicembre apre ufficialmente le festività natalizie e fino all’Epifania i napoletani non rinunciano a due cose principali: il buon cibo, dal capitone ai mustaccioli e la tradizionale tombola, il cui richiamo è certamente la smorfia napoletana. È proprio a partire da questi simboli che KitKat dà vita a quelle che saranno delle creatività che vestiranno la città di Napoli per tutto il mese di dicembre fino alla Befana. E infatti sono proprio tre gli auguri creativi di KitKat che scandiscono il periodo di festività con Natale, Capodanno ed Epifania.

A partire dagli auguri di Natale, KitKat omaggia nella prima delle tre creatività i dolci tipici della tradizione napoletana. Dall’augurio del 25 dicembre si passa poi al Capodanno, dove attraverso il simbolo della smorfia KitKat si trasforma in un paio di corna pronte ad augurare un buon auspicio per “accuminciar l’anno in modo buono”. Le corna rappresentano infatti un modo usato per proteggersi dal malocchio e, secondo la tradizione, deve essere tuosto, vacante, stuorto e cu’ ‘a ponta ossia rosso, fatto a mano e soprattutto regalato.

Per concludere le festività con ironia e con il sorriso KitKat lancia un buon augurio anche in occasione dell’Epifania. E per una Befana che si rispetti, nella calza non può mancare di certo KitKat.

Articoli correlati

Coo'ee Italia vince la gara per le attività di comunicazione di Etruria Retail e dei suoi supermercati Carrefour

10 Luglio, 2025

Etruria Retail, uno dei principali protagonisti della grande distribuzione organizzata in Toscana, Umbria, alto Lazio,...

Continua a leggere

Cernuto Pizzigoni & Partners entra a far parte del Gruppo EPR

09 Luglio, 2025

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit (EGM: EPRB) associata UNA, azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con...

Continua a leggere

“Vinci un viaggio a Marrakech”: un concorso realizzato da Next Different per Piazza Italia per aumentare la spinta commerciale

08 Luglio, 2025

In occasione della stagione estiva, Next Different ha ideato e realizzato insieme a Piazza Italia...

Continua a leggere

Crescita del mercato pubblicitario nel 2025: il Mercato Pubblicitario sfida le incertezze globali secondo il Media Hub di UNA

07 Luglio, 2025

Il Media Hub di UNA ha reso pubblico oggi l’aggiornamento delle previsioni di mercato pubblicitario...

Continua a leggere