News / attualità

23 Marzo, 2022

La scelta del primo giorno di primavera per fondare Koinètica non è stata dettata da una motivazione poetica ma da una precisa volontà: far nascere una nuova realtà al servizio delle organizzazioni che credono nel cambiamento nella data che segna il risveglio della natura. Koinètica nasce da un’idea di Rossella Sobrero e Giacomo Ghidelli il 21 marzo 2002 con la missione di valorizzare il ruolo sociale che tutte le organizzazioni - profit, non profit, pubbliche, private - possono avere e con l’obiettivo di promuovere partnership di valore.

Koinètica crede da sempre nella forza e nel potere della collaborazione: in quest’ottica ha progettato, con alcune importanti organizzazioni, Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale, ha creato il network CSRnatives, ha collaborato con le reti d’impresa locali nella promozione della responsabilità sociale.

Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale è un evento di aggiornamento e di networking che ha l’obiettivo anche di valorizzare l’impegno sociale e ambientale delle imprese.

CSRnatives è un network di giovani appassionati di sostenibilità, una rete aperta e inclusiva a cui ogni studente universitario o neolaureato può unirsi diventando un piccolo grande nodo della rete stessa.

Le reti d’impresa multistakeholder sono organizzazioni che promuovono la cultura della sostenibilità: collaborare con loro contribuisce a rafforzare le azioni di sviluppo sostenibile dei territori.

Per ricordare le attività realizzate in questi 20 anni, che vanno dalla consulenza alla formazione, Koinètica organizza un ciclo di incontri, brevi conversazioni con alcuni dei principali partner con cui ha collaborato. La prima puntata del ciclo va in onda oggi e vede Rossella Sobrero dialogare con Riccardo Lombardo, esperto di marketing istituzionale della Regione Piemonte.

Nei prossimi mesi sono in programma altri incontri per far conoscere le attività realizzate ma anche per ricordare alcuni progetti importanti che hanno contribuito allo sviluppo della cultura della sostenibilità.

Il video sarà disponibile sul canale YouTube di Koinètica a questo link: www.youtube.com/user/Koinetica

Articoli correlati

Sidebloom presenta la nuova campagna di comunicazione e promozione per la Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa

24 Luglio, 2024

Sidebloom, agenzia di comunicazione associata UNA, è lieta di annunciare la presentazione della nuova campagna...

Continua a leggere

Quest’estate tutti possono avere di più con la gamma Edition Plus. Al via la campagna di Volkswagen firmata da DDB Group Italy.  

23 Luglio, 2024

In occasione dell’estate, DDB Group Italy ha sviluppato una nuova campagna di comunicazione per la...

Continua a leggere

Different e Trenord, di nuovo insieme per promuovere l’abbonamento del treno su smartphone

22 Luglio, 2024

Different, Communication Company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite – e Trenord continuano...

Continua a leggere

La Cacciatora: rebranding di una marca storica che guarda al futuro con Studiopoletto

19 Luglio, 2024

La Cacciatora è lo storico brand di Casa Vinicola Caldirola, azienda leader nel retail in...

Continua a leggere