News / attualità

23 Marzo, 2022

La scelta del primo giorno di primavera per fondare Koinètica non è stata dettata da una motivazione poetica ma da una precisa volontà: far nascere una nuova realtà al servizio delle organizzazioni che credono nel cambiamento nella data che segna il risveglio della natura. Koinètica nasce da un’idea di Rossella Sobrero e Giacomo Ghidelli il 21 marzo 2002 con la missione di valorizzare il ruolo sociale che tutte le organizzazioni - profit, non profit, pubbliche, private - possono avere e con l’obiettivo di promuovere partnership di valore.

Koinètica crede da sempre nella forza e nel potere della collaborazione: in quest’ottica ha progettato, con alcune importanti organizzazioni, Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale, ha creato il network CSRnatives, ha collaborato con le reti d’impresa locali nella promozione della responsabilità sociale.

Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale è un evento di aggiornamento e di networking che ha l’obiettivo anche di valorizzare l’impegno sociale e ambientale delle imprese.

CSRnatives è un network di giovani appassionati di sostenibilità, una rete aperta e inclusiva a cui ogni studente universitario o neolaureato può unirsi diventando un piccolo grande nodo della rete stessa.

Le reti d’impresa multistakeholder sono organizzazioni che promuovono la cultura della sostenibilità: collaborare con loro contribuisce a rafforzare le azioni di sviluppo sostenibile dei territori.

Per ricordare le attività realizzate in questi 20 anni, che vanno dalla consulenza alla formazione, Koinètica organizza un ciclo di incontri, brevi conversazioni con alcuni dei principali partner con cui ha collaborato. La prima puntata del ciclo va in onda oggi e vede Rossella Sobrero dialogare con Riccardo Lombardo, esperto di marketing istituzionale della Regione Piemonte.

Nei prossimi mesi sono in programma altri incontri per far conoscere le attività realizzate ma anche per ricordare alcuni progetti importanti che hanno contribuito allo sviluppo della cultura della sostenibilità.

Il video sarà disponibile sul canale YouTube di Koinètica a questo link: www.youtube.com/user/Koinetica

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere