News / attualità

10 Gennaio, 2017

Leader Europeo nei servizi di assistenza e cura. È questo il nuovo payoff scelto dalla divisione italiana di Korian, il gruppo francese numero uno in Europa per i servizi agli anziani, con oltre 700 strutture tra Francia, Belgio, Italia e Germania. Ideato da Adv Activa, che da giugno 2016 si occupa della comunicazione del Gruppo Korian in Italia, il payoff ridefinisce il posizionamento della società, chiarendone e ampliandone le aree di competenza.

“Abbiamo voluto mettere in primo piano le due dimensioni in cui operano i nostri servizi, assistenza e cura, senza limitare il riferimento in modo esclusivo agli anziani”, spiega Mariuccia Rossini, amministratore delegato di Korian in Italia. “Il payoff scelto insieme ad Adv Activa è strategico proprio perché ci permette di ampliare il nostro target di riferimento” conferma Antonella Ferioli, marketing communication manager di Korian.

“Korian è una delle realtà più importanti del settore sul piano nazionale e, a livello europeo, l’unica a potersi definire davvero leader: da qui, il payoff, il primo indispensabile passo nel percorso di rebranding che stiamo curando per il Gruppo Korian - precisa il direttore creativo di Adv Activa, Maurizio Matarazzo -. Nella nuova strategia comunicativa rientra anche l’idea di non ridurre la competenza di Korian ai soli servizi per la terza e quarta età”. “Per noi occuparci a 360° della comunicazione di un Gruppo come Korian è una sfida incredibilmente stimolante - continua Paolo Pedroni -. Il nuovo payoff colloca Korian nella giusta dimensione, senza limitarne la capacità di crescita”. ')}

Articoli correlati

Real Chimica con l’agenzia LoRo per il lancio del nuovo Chanteclair Lavatrice Pulito Profondo

21 Maggio, 2024

È in onda sulle principali reti tv, in radio e sulla rete la nuova campagna,...

Continua a leggere

Beyond followers. Different presenta i risultati della ricerca sull’influencer marketing condotta da EMG Different alle aziende del Nord Est riunite a Padova.

20 Maggio, 2024

Nel panorama attuale della comunicazione l’influencer marketing ha assunto un ruolo fondamentale. Ma quali sono...

Continua a leggere

Il gruppo Nestlé in Italia lancia la nuova campagna corporate “Il nido che condividiamo” ideata da Serviceplan Italia

20 Maggio, 2024

Un concept che abbraccia i suoi brand, l’azienda stessa e tutte le persone che, ogni...

Continua a leggere

Coo’ee sempre più digitale: Giorgia Benetton nuova Head of Digital

20 Maggio, 2024

L’agenzia creativa indipendente, conosciuta per il claim “togliere, togliere, togliere” - associata UNA e guidata...

Continua a leggere