News / attualità

06 Luglio, 2018

Tripletta di “metalli” ai DMA Awards Italia 2018: Oro, Argento e Bronzo, conquistati in tre diverse categorie, rendono il Gruppo Roncaglia l’agenzia più premiata di questa quinta edizione degli awards dedicati alle migliori campagne data driven, che sappiano unire la capacità di raccogliere e interpretare i dati ad una creatività eccellente e a dei risultati misurabili.

Promosso da DMA Italia (Association for Direct and Data Driven Marketing) e patrocinato da ADCI (Art Directors Club Italiano), il premio italiano è uno spin-off dello storico DMA International Echo Awards, che dal 1929 premia le migliori campagne data driven in ambito internazionale. Nella finale mondiale dello scorso anno a New Orleans, il Gruppo Roncaglia si è visto riconoscere un prestigioso Argento.

La cerimonia di premiazione dei DMA Italia 2018 si è tenuta ieri sera a Milano. Il Gruppo Roncaglia ha ricevuto l’Oro nella categoria Consumer Products and Service per enelpremia 3.0, programma fedeltà dedicato a tutti i clienti residenziali di Enel Energia che è riuscito a coinvolgere oltre un milione di persone, costruendo una vera e propria community attiva.

L’Argento nella categoria Not-for-Profit è stato conquistato con Mare Mostro, campagna contro la diffusione delle microplastiche nel mare realizzata l’Associazione Marevivo, che ha contribuito al cambiamento di opinione da cui è nata la prima legge italiana contro le microplastiche.

Il Bronzo nella categoria Automotive è andato a #BestMBFan per Mercedes-Benz, complesso progetto on line e offline che per il GP di Monza ha visto i supporter delle Frecce d’Argento ingaggiati sui social network ed in piazza con un Reach totale di 26.399.588 ed un Engagement totale di 814.080.

“Siamo felici di aver ricevuto tre riconoscimenti da un premio che celebra la creatività data-driven solo se porta anche risultati di business. Questa è da sempre la mission verso i nostri clienti”, commenta Armando Roncaglia, General Manager del Gruppo.

Articoli correlati

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere

Creativa festeggia i 10 anni di futuro per l’Osservatorio Travel Innovation

21 Febbraio, 2024

Il 25 gennaio l’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano ha organizzato il convegno dal titolo...

Continua a leggere