News / attualità

08 Gennaio, 2024

Pietro Poletto, Direttore Creativo che ha seguito il progetto e coordinato il team creativo:

Ci è stata affidata la realizzazione del nuovo marchio di linea Vicus Victa e delle etichette che vestono le sue bottiglie, con l’obiettivo di creare un’identità di prodotto fortemente legata alle radici storiche del territorio in un connubio tra arte, terra e vino.
Dalla recente scoperta di una splendida villa romana nel cuore della Valpolicella è emerso un mosaico che ha ispirato prima il marchio e poi il packaging di questa linea di vini. Da un taglio che solca il terreno emergono i due capilettera arricchiti da due tasselli, rimando al mosaico che esplode poi nel design delle etichette. Un font lapidario ridisegnato completa il progetto di logotipo.
Gli elementi fondamentali che compongono il marchio ovvero il taglio nella terra e il mosaico costituiscono il focus visivo intorno al quale si sviluppa il design dell’etichetta. Una intersezione di falsi piani e linee diagonali creano l’illusione di un solco nella bottiglia da cui emerge un prezioso mosaico con tasselli il lamina oro. La linea diagonale verticale da cui nasce il mosaico scende e termina nel marchio diventandone il prolungamento. Rilievi e vernici tattigrafiche, una carta naturale di alto spessore concorrono a realizzare un vero e proprio vino-gioiello.
Ringrazio Cantina Valpolicella Negrar per averci coinvolto in questo progetto che ha permesso al team Studiopoletto di entrare ancora una volta in profondità nella storia e la cultura di un territorio antico e ricco come la nostra Valpolicella."

Articoli correlati

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere

Creativa festeggia i 10 anni di futuro per l’Osservatorio Travel Innovation

21 Febbraio, 2024

Il 25 gennaio l’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano ha organizzato il convegno dal titolo...

Continua a leggere