News / attualità

15 Gennaio, 2024

La Capitolare, gioiello millenario e vanto della città di Verona, richiamo di eccellenza per ricercatori e talenti scientifici da tutto il mondo, si appresta a diventare un fulcro di attrazione internazionale per una platea di pubblici ancora più ampia e diversificata. L’antica Biblioteca, custode di una memoria che rafforza il senso del presente e del futuro, ha dato inizio a un programma di valorizzazione e apertura al mondo, non solo come luogo di cultura in grado di richiamare un elevato numero di visitatori, ma anche come spazio dedicato al mondo dell’impresa, all’incontro, allo scambio e alla progettazione, fruibile per svariati ambiti e iniziative.

Dopo la definizione del piano strategico e un iniziale percorso di branding e posizionamento, La Capitolare, in seguito a una consultazione fra più agenzie, ha affidato a Clab Comunicazione l’incarico di tracciare l’indirizzo della propria comunicazione per i prossimi anni. Con un duplice obiettivo: promuovere ad ampio raggio la conoscenza e la valorizzazione della Biblioteca e, al contempo, stimolare il coinvolgimento di nuovi sostenitori.

Afferma Gianluca Adami, amministratore unico di Clab Comunicazione, agenzia associata a UNA -Aziende della Comunicazione Unite:

“Nasce una collaborazione che per me ha un significato molto particolare. Da umanista e professionista della comunicazione mi ha sempre affascinato il tema della divulgazione della conoscenza nelle diverse discipline e i libri, che racchiudono in sé un sapere vivo e prezioso, sono veicoli essenziali per trasmettere e promuovere cultura e informazione. Sarà un piacere contribuire a far conoscere al mondo questo luogo unico per Verona e per l’Italia, che conserva un patrimonio di inestimabile valore”.

Insieme allo studio di una campagna istituzionale articolata su diverse piattaforme, tra media tradizionali e digitali, il progetto prevede attività di media relations, social media marketing e relazioni istituzionali, queste ultime finalizzate al consolidamento e allo sviluppo di sinergie sul territorio per la promozione di attività ed eventi corporate.

Sottolinea mons. Bruno Fasani, Presidente della Fondazione Biblioteca Capitolare:

"La nostra missione è trasformare questa antica biblioteca in uno spazio dedicato non solo alla cultura, ma anche all'incontro, allo scambio e alla progettazione, coinvolgendo una platea di pubblici sempre più ampia e diversificata. Siamo entusiasti di contribuire a promuovere la conoscenza e la valorizzazione de La Capitolare, stimolando il coinvolgimento di nuovi sostenitori, in concerto con i nostri partner”.

Articoli correlati

Pubblicità Progresso sceglie P&Co. per la campagna di sensibilizzazione del controllo dell’udito

05 Marzo, 2024

Porta la firma di Pezzilli & Company lo spot di Pubblicità Progresso “Dai più volume...

Continua a leggere

Nel lavoro, nella vita, in ogni momento: American Express lancia la nuova campagna pubblicitaria televisiva con Dentsu Creative

04 Marzo, 2024

American Express, leader globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha lanciato la sua...

Continua a leggere

“In una parola, Modena”, la nuova campagna va in tv

04 Marzo, 2024

Per la prima volta su un’emittente nazionale. Lo spot per la promozione turistica della città...

Continua a leggere