News / attualità

15 Gennaio, 2024

La Capitolare, gioiello millenario e vanto della città di Verona, richiamo di eccellenza per ricercatori e talenti scientifici da tutto il mondo, si appresta a diventare un fulcro di attrazione internazionale per una platea di pubblici ancora più ampia e diversificata. L’antica Biblioteca, custode di una memoria che rafforza il senso del presente e del futuro, ha dato inizio a un programma di valorizzazione e apertura al mondo, non solo come luogo di cultura in grado di richiamare un elevato numero di visitatori, ma anche come spazio dedicato al mondo dell’impresa, all’incontro, allo scambio e alla progettazione, fruibile per svariati ambiti e iniziative.

Dopo la definizione del piano strategico e un iniziale percorso di branding e posizionamento, La Capitolare, in seguito a una consultazione fra più agenzie, ha affidato a Clab Comunicazione l’incarico di tracciare l’indirizzo della propria comunicazione per i prossimi anni. Con un duplice obiettivo: promuovere ad ampio raggio la conoscenza e la valorizzazione della Biblioteca e, al contempo, stimolare il coinvolgimento di nuovi sostenitori.

Afferma Gianluca Adami, amministratore unico di Clab Comunicazione, agenzia associata a UNA -Aziende della Comunicazione Unite:

“Nasce una collaborazione che per me ha un significato molto particolare. Da umanista e professionista della comunicazione mi ha sempre affascinato il tema della divulgazione della conoscenza nelle diverse discipline e i libri, che racchiudono in sé un sapere vivo e prezioso, sono veicoli essenziali per trasmettere e promuovere cultura e informazione. Sarà un piacere contribuire a far conoscere al mondo questo luogo unico per Verona e per l’Italia, che conserva un patrimonio di inestimabile valore”.

Insieme allo studio di una campagna istituzionale articolata su diverse piattaforme, tra media tradizionali e digitali, il progetto prevede attività di media relations, social media marketing e relazioni istituzionali, queste ultime finalizzate al consolidamento e allo sviluppo di sinergie sul territorio per la promozione di attività ed eventi corporate.

Sottolinea mons. Bruno Fasani, Presidente della Fondazione Biblioteca Capitolare:

"La nostra missione è trasformare questa antica biblioteca in uno spazio dedicato non solo alla cultura, ma anche all'incontro, allo scambio e alla progettazione, coinvolgendo una platea di pubblici sempre più ampia e diversificata. Siamo entusiasti di contribuire a promuovere la conoscenza e la valorizzazione de La Capitolare, stimolando il coinvolgimento di nuovi sostenitori, in concerto con i nostri partner”.

Articoli correlati

Aperte le iscrizioni fino al 6 ottobre, early bird fino al 31 agosto

15 Luglio, 2024

Per la XIII edizione una nuova veste grafica e l’impatto come nuovo criterio di valutazione...

Continua a leggere

105XMasters: sport e adrenalina in spiaggia con Carnidyn e Initiative

15 Luglio, 2024

L’agenzia supporta il progetto speciale del brand tra inclusione e sostenibilità. CARNIDYN, linea di integratori...

Continua a leggere

Sisal sceglie Digital Dictionary per la propria strategia di comunicazione dell’employer branding aziendale

15 Luglio, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha avuto come obiettivo quello di definire una strategia...

Continua a leggere

Il progetto di field marketing ideato da Tend “La Raccolta Gira l’Italia” arriva a Senigallia con X-Masters e Radio 105.

15 Luglio, 2024

Partita da Casa Kiss Kiss durante Sanremo, “La Raccolta Gira l’Italia” è un ricco calendario...

Continua a leggere