News / attualità

22 Dicembre, 2020

Gestione continuativa dei canali social, lancio di una campagna User Generated Content e coinvolgimento di influencer del mondo dell’illustrazione e della grafica. Queste le azioni previste per la campagna di comunicazione del calendario Epson 2021, quest’anno dedicato all’illustrazione con il titolo “Colorseeker: l’origine dei colori.”

È ormai il sesto anno consecutivo che Soluzione Group affianca Epson Italia nella gestione dei canali social aziendali Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn, cui si è aggiunto, sin dall’inizio della collaborazione,  lo sviluppo della puntuale campagna di comunicazione dell’imperdibile calendario annuale, diventato da anni un vero e proprio oggetto da collezione. Tema e titolo dell’edizione 2021 è “Colorseeker: l’origine dei colori”, con il quale Epson inaugura un nuovo filone dedicato all’arte dell’illustrazione, dopo i precedenti che celebravano la fotografia italiana. Protagonista del Calendario Epson 2021 è quindi il colore che, nella sua purezza primigenia, prende vita all’interno delle forme e linee morbide dei disegni di Gianluca Folì, l’autore del calendario, illustratore di fama internazionale che ha creato il personaggio Colorseeker, il quale nel suo viaggio per il mondo cattura e restituisce in tutta la loro bellezza le tinte della natura.

E i colori sono i protagonisti anche dei contenuti social creati dall’agenzia, oltre al coinvolgimento del pubblico e di micro-influencer attraverso il lancio di una campagna user generated content, chechiederà alle persone di scattare e condividere immagini che rappresentino il loro colore preferito, diventando così, loro stessi,Colorseeker. 

Per diffondere e generare ancora più engagement è stato poi previsto il coinvolgimento di altri influencer del mondo dell’illustrazione, dell’arte e della grafica, pronti a raccontare il progetto del Calendario Epson 2021 ai propri follower che sono chiamati a liberare tutta la propria creatività e talento artistico in scatti pieni di sfumature e cromatismi vibranti. Le immagini più belle saranno poi caricate sui canali social di Epson Italia, gestiti quotidianamente dal team social di Soluzione Group.

L’obiettivo è quello di generare passaparola e di far conoscere al pubblico l’eccellenza tecnologica nella qualità di stampa, nonché celebrare l’originalità e il prestigio del Calendario Epson 2021, da sempre per appassionati collezionisti.

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere