News / attualità

15 Febbraio, 2022

Affiancata da Larin, Terra Fertile unisce l’esperienza della vendita online e offline per dare maggiore offerta ai clienti e per espandersi nel territorio

Prendere le imprese per mano e accompagnarle nel mondo del marketing è uno dei tanti obiettivi di Larin Group, , associato a UNA (Aziende della Comunicazione Unite) e a Confindustria Belluno Dolomiti. Quando Terra Fertile, la cooperativa sociale nata a Vittorio Veneto (TV) e attiva nel campo dei servizi alla persona, si è rivolta a Larin per far conoscere anche il negozio biologico e l’erboristeria con una comunicazione studiata e mirata, l’agenzia bellunese si è messa subito al lavoro per definire un piano d’azione.

Terra Fertile, infatti, ha deciso di affiancare un e-commerce per la vendita dei propri cosmetici naturali Rugiada Mediterranea allo storico punto vendita a Vittorio Veneto dove si possono trovare ortaggi, cereali, erbe officinali, prodotti biologici e cosmetici, realizzati nel laboratorio artigianale di fitocosmesi. Questa realtà nasce inoltre come un progetto di sviluppo locale e garantisce maggior impulso alla filiera agricola, offrendo anche opportunità di inserimento lavorativo e attività formative per persone svantaggiate.

Per comunicare al meglio Terra Fertile, Larin ha innanzitutto effettuato un’analisi dettagliata e sono stati definiti gli obiettivi da raggiungere: l’approccio sviluppato ha quindi il compito di far conoscere questa realtà sul territorio e di fidelizzare i clienti, che hanno ora la possibilità di acquistare i cosmetici non solo attraverso l’e-commerce ma anche nel punto vendita.

Dopo l’accelerazione dell’utilizzo delle piattaforme on-line registrato dopo la pandemia - commenta Alberto Nalin, COO di Larin Group - è necessario costruire un’esperienza cliente che sappia creare continuità e coerenza tra online e offline. Il mondo del retail, che deve cambiare velocemente per anticipare le trasformazioni e creare il negozio del futuro. Per questo motivo il lavoro di modernizzazione che stiamo portando avanti con Terra Fertile, che ha anche un forte impatto locale e sociale, è ancora più stimolante. 

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere