News / attualità

15 Febbraio, 2022

Affiancata da Larin, Terra Fertile unisce l’esperienza della vendita online e offline per dare maggiore offerta ai clienti e per espandersi nel territorio

Prendere le imprese per mano e accompagnarle nel mondo del marketing è uno dei tanti obiettivi di Larin Group, , associato a UNA (Aziende della Comunicazione Unite) e a Confindustria Belluno Dolomiti. Quando Terra Fertile, la cooperativa sociale nata a Vittorio Veneto (TV) e attiva nel campo dei servizi alla persona, si è rivolta a Larin per far conoscere anche il negozio biologico e l’erboristeria con una comunicazione studiata e mirata, l’agenzia bellunese si è messa subito al lavoro per definire un piano d’azione.

Terra Fertile, infatti, ha deciso di affiancare un e-commerce per la vendita dei propri cosmetici naturali Rugiada Mediterranea allo storico punto vendita a Vittorio Veneto dove si possono trovare ortaggi, cereali, erbe officinali, prodotti biologici e cosmetici, realizzati nel laboratorio artigianale di fitocosmesi. Questa realtà nasce inoltre come un progetto di sviluppo locale e garantisce maggior impulso alla filiera agricola, offrendo anche opportunità di inserimento lavorativo e attività formative per persone svantaggiate.

Per comunicare al meglio Terra Fertile, Larin ha innanzitutto effettuato un’analisi dettagliata e sono stati definiti gli obiettivi da raggiungere: l’approccio sviluppato ha quindi il compito di far conoscere questa realtà sul territorio e di fidelizzare i clienti, che hanno ora la possibilità di acquistare i cosmetici non solo attraverso l’e-commerce ma anche nel punto vendita.

Dopo l’accelerazione dell’utilizzo delle piattaforme on-line registrato dopo la pandemia - commenta Alberto Nalin, COO di Larin Group - è necessario costruire un’esperienza cliente che sappia creare continuità e coerenza tra online e offline. Il mondo del retail, che deve cambiare velocemente per anticipare le trasformazioni e creare il negozio del futuro. Per questo motivo il lavoro di modernizzazione che stiamo portando avanti con Terra Fertile, che ha anche un forte impatto locale e sociale, è ancora più stimolante. 

Articoli correlati

DENTSU CREATIVE arriva in città e da Milano promuove il nuovo trend della “mobilità gentile”

25 Novembre, 2022

Nei maxi billboard di Piazza San Babila e presso gli scali internazionali degli aeroporti di...

Continua a leggere

L’agenzia di comunicazione beneventana Yolo Plus trionfa ai Touchpoint Awards.

25 Novembre, 2022

Al Teatro Fabbrica di Lampadine di Milano si è tenuta la cerimonia per l’ambizioso premio...

Continua a leggere

VMLY&R riconfermata da Lavazza per le attività durante le Nitto ATP Finals, firma anche il nuovo film A Modo Mio Barista Technology

24 Novembre, 2022

VMLY&R, forte del successo dello scorso anno, si è riconfermata agenzia creativa incaricata del concept...

Continua a leggere

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations

24 Novembre, 2022

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations. Già parte della squadra WT dal 2018, Claudia...

Continua a leggere