News / attualità
Ritorna il Mese del Cuore con Danacol di Danone, coordinato e gestito da VMLY&R insieme a BCW, Mindshare e Access. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, punta a informare sull’importanza della prevenzione, con l’obiettivo di stimolare gli italiani a ricominciare a fare controlli per prendersi cura della propria salute cardiovascolare.
Ha dichiarato Jordi Guitart, Marketing Director Danone Italy: “Nel 2020 abbiamo visto una drastica riduzione dei controlli medici di routine, con un milione di esami di screening in meno effettuati rispetto al 2019. Un terzo delle patologie cardiovascolari, prima causa di morte in Italia, è legato al colesterolo alto ed è per questo che non possiamo più rimandare. Danacol, in partnership con il Policlinico Gemelli, ha deciso di rilanciare il Mese del Cuore offrendo 1.000 check-up gratuiti effettuati da un team di medici del Gemelli.”
Il Mese del Cuore ha preso il via con la conferenza stampa del 16 settembre presso il Policlinico Gemelli, in cui è stata presentata l’iniziativa.
Un progetto che vuole offrire un contributo significativo alla vita di tante persone, dal forte impatto sociale, che ha richiesto la sinergia di diverse sigle del gruppo WPP coordinate da VMLY&R.
La comunicazione del progetto Mese del Cuore prevede una campagna di branded content in partnership con PRS su OK Salute con protagonista Antonella Clerici. Per la campagna di amplificazione social si è puntato su una squadra di influencer fra cui Martina Colombari, Federica Panicucci, Lorella Cuccarini, Pierluca Mariti ed Emanuele Ferrari, che sui propri social ribadiranno l’importanza di un’alimentazione sana e di controlli costanti dei 7 fattori di rischio cardiovascolare, primo fra tutti il colesterolo.
Per il Mese del Cuore VMLY&R ha ideato e sviluppato un sito ad hoc https://mesedelcuore.danacol.it/ che oltre a fornire le informazioni relative al progetto, permette di prenotare gli screening e di effettuare un test di autovalutazione che valuta lo stato di salute rispetto ai 7 fattori di rischio cardiovascolare.
Articoli correlati
TRO firma lo stand Biraghi a TuttoFood 2026
Brand experience e business si incontrano in un progetto immersivo che racconta i valori del...
Continua a leggereComunicare Domani 2026: il futuro della comunicazione torna l’11 giugno al Centro Svizzero di Milano
Si terrà l’11 giugno a Milano la nuova edizione di Comunicare Domani, l’appuntamento promosso da...
Continua a leggereHatria, storico produttore italiano di sanitari in ceramica, ridisegna la propria identità di marca e accelera il passaggio a un posizionamento premium. Art direction a cura di Hangar Design Group
Una nuova identità visiva, un linguaggio di marca essenziale e materico, un'architettura di gamma più...
Continua a leggereAndrea e Nevio Zucca sul palco di TEDx Legnano 2026
Un intervento sull’unione, tra relazioni, differenze e crescita Andrea e Nevio Zucca saranno tra gli...
Continua a leggere