News / attualità

27 Aprile, 2017

Tempo di bilanci. Il board di Milk Adv presenta i risultati di un’ottima annata. L’agenzia veneta guidata da Paolo Margonari, Sergio Ristagno e Fabiana Fantinato ha messo a segno nel 2016 un trend di crescita del 40%, ottenuto prevalentemente attraverso acquisizioni. La novità più interessante è arrivata la scorsa primavera quando, in seguito a gara, sono entrati nel progress dell’agenzia i progetti della Banca Popolare di Vicenza: campagna a sostegno della quotazione in borsa (spot, print, outdoor, in-store), campagna collegata al concorso BPVi GO per il lancio dei nuovi servi on-line (print, outdoor, in-store), campagna istituzionale (spot, print, comunicazione interna) e gestione social comprensiva di studio della strategia, analisi del sentiment e definizione del posizionamento “volto e voce” della nuova Governance. Molto importante anche l’acquisizione di Tigotà del Gruppo Gottardo di Padova, presente in Italia con oltre 400 punti vendita dedicati ai prodotti per la bellezza e per il pulito. L’incarico a Milk Adv riguarda campagna stampa, outdoor, spot web e volantini.

Forte di una consolidata esperienza in ambito food, l’agenzia ha iniziato a lavorare con Centro Carni Company, storica azienda del padovano leader a livello nazionale nella lavorazione della carne bovina e in particolare nel settore del disosso. A Milk Adv Centro Carni Company ha affidato il lancio di You&Meat, la nuova linea di burger gourmet a base di Scottona, Aberdeen Angus Sired, Chianina, Piemontese e Bio. L’agenzia ha realizzato naming, logo, payoff, immagine coordinata, packaging, sito web, stand fieristico, strategia e gestione social. Oltre a Facebook e Instagram, l’agenzia sta coordinando anche i food blogger che raccontano il proprio momento You&Meat, supportando il brand nella sua mission di portare in qualsiasi pasto la migliore qualità, per condividerla anche e soprattutto con chi si ama.

Ben tre acquisizioni nel settore body care. La prima è stata la divisione europea della multinazionale indiana Himalaya, azienda leader nel settore della fitocosmesi naturale, basata sull’integrazione tra ricerca in laboratorio e principi ayurvedici. Milk Adv ha realizzato il key visual per il lancio europeo della nuova linea Neem Guru, già on air in Italia, Gran Bretagna, Polonia, Romania e Bulgaria. I media coinvolti sono magazine dei settori salutistico e lifestyle, e per quanto riguarda la Gran Bretagna anche pubblicità dinamica. In riferimento al mercato italiano inoltre l’agenzia segue la gestione della pagina Facebook, con l’obiettivo di aumentare la notorietà e la reputazione della marca. La seconda acquisizione è Dermaplus di Brescia, linea di prodotti coadiuvanti cosmetici creati per pelli sensibili, intolleranti e suscettibili alle allergie da contatto.  L’incarico comprende lo studio della strategia social, la gestione delle pagine Facebook e Twitter, lo sviluppo dei contenuti per il blog aziendale. Anche Laboratoires Vitarmonyl di Segrate è cliente di Milk Adv dal 2016. L’azienda fa parte del gruppo farmaceutico francese Ponroy Santé ed è in prima linea nel settore degli integratori alimentari. L’agenzia ha in carico la gestione della pagina Facebook e ha realizzato i cataloghi per i prodotti a marchio Vitarmonyl e per il nuovo brand Bio&Vegan.

Ai brillanti risultati del 2016 ha contribuito anche l’incarico ricevuto dalla Fitt di Sandrigo, produttore di tubi in PVC per giardinaggio. L’azienda ha brevettato un tubo che si allunga e si accorcia da solo e ne ha affidato il lancio europeo all’agenzia di Vicenza. Milk Adv ha così ideato il naming Yoyo, il logo, il payoff, il packaging, l’immagine coordinata, il materiale POP, il video tutorial e tutto l’advertising. Altri nuovi clienti del 2016 sono Scilm, azienda di accessori per cucine e arredamenti per la quale Milk Adv ha realizzato campagna stampa e varie attività B2B,

il Centro Commerciale Globo di Busnago, per il quale Milk Adv ha curato il restyling del sito, e Dani spa, azienda conciaria di Arzignano con circa 1.000 dipendenti che lavora ed esporta in tutto il mondo pelli pregiate di alta qualità. L’incarico ha riguardato l’ideazione del concept di comunicazione per Zero Impact, il processo di lavorazione e produzione di pelle che rispetta l’ambiente. Il concept è stato presentato in occasione della fiera LineaPelle 2016 ed è ancora in uso su tutti gli strumenti di comunicazione Dani.

Chiuso l’anno in forte crescita, l’agenzia di Vicenza associata Assocom e partner italiano del network internazionale AMIN Worldwide, ha ulteriormente incrementato il proprio trend di sviluppo con un primo trimestre 2017 caratterizzato da un + 70% rispetto all’analogo trimestre del 2016. Il risultato più importante è stato sicuramente Bioscalin di Giuliani spa, acquisito tramite confronto con altre agenzie. Da oltre 20 anni Bioscalin è sinonimo di soluzioni efficaci e di qualità per la cura e la bellezza dei capelli. Non a caso è la linea più conosciuta e più venduta nel canale farmacia. L’agenzia ha curato il lancio di Bioscalin Signal Revolution con spot TV, campagna stampa su quotidiani e periodici, attività social.

Altra interessante new entry è Italian Way di Giuntini, azienda umbra leader nel settore pet food. Per la nuova linea brevettata di alimenti secchi e umidi per cane e gatto, Milk Adv ha realizzato logo, packaging, folder, catalogo, sito web, social media, stand fieristici, materiali promozionali, punto vendita e campagna stampa. Per Maurer, marchio del Gruppo Ferritalia che copre tutta la gamma di strumenti e prodotti di utensileria per ogni categoria artigianale del settore edile e abitativo, l’agenzia veneta ha vinto la gara relativa a stampa istituzionale e di prodotto. Acquisizione diretta invece per Corà, principale distributore italiano di prodotti in legno con la più ampia gamma di essenze disponibili sul mercato. L’incarico prevede social media management, con consulenza strategica, realizzazione di piano editoriale, creazione di contenuti testuali e visivi per il nuovo blog aziendale, gestione delle pagine Facebook e Instagram. Il progetto prevede anche il coinvolgimento di blogger e influencer ed engagement della community di riferimento.

Anche il Salumificio Veroni di Correggio ha scelto Milk Adv. Azienda storica a gestione familiare, è oggi in mano alla quarta generazione. Il catalogo comprende l’intera gamma della salumeria italiana. All’agenzia è stato affidato il lancio di una nuova linea di prosciutti crudi, con naming, packaging e materiali di lancio per il trade. Mentre Camon, azienda veronese specializzata nell'offerta di prodotti e soluzioni per il benessere degli animali da compagnia, ha dato incarico a Milk Adv di realizzare una campagna stampa su periodici, supportata da campagna radio e materiale POP. Dal sud Italia è arrivato il budget del Gruppo Lo Conte, di Frigento (AV), che da oltre 30 anni crea farine e decorazioni speciali per dolci rivolte ad un target particolarmente esigente. Milk Adv cura la realizzazione di nuove campagne trade e consumer per comunicare la nuova gamma di lieviti Decorì.

Completano il ciclo gli incarichi arrivati da Analytical, MiTi, Studio Vio e SAIV Group. Analytical di Arzignano opera nel campo del testing e della certificazione di prodotti e processi. MiTi è un’azienda specializzata nella commercializzazione per la grande distribuzione e le parafarmacie di prodotti di cosmesi e cura della persona, pet care e recentemente anche food. Studio Vio di Vicenza si occupa di consulenza del lavoro e gestisce un portfolio di oltre 100 società di capitali, in maggioranza società per azioni operanti in Italia e all’estero. SAIV Group, sempre di Vicenza, progetta e installa impianti telefonici e sistemi di rete aziendali. ')}

Articoli correlati

Asiago DOP protagonista della ripresa con la nuova campagna Tv, radio, carta stampata e digitale di Milk Adv

29 Maggio, 2020

Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago sceglie di giocare un ruolo attivo nella ripresa e avvia,...

Continua a leggere

Per Granarolo un packaging sempre più sostenibile: esordiscono sul mercato Yomo Natura e Yomo Extra con Publicis.

29 Maggio, 2020

Il rilancio del brand Yomo è curato da Publicis Italia. Granarolo S.p.A. presenta due importanti...

Continua a leggere

Studiowiki firma la nuova immagine di Jesolo destinazione turistica per la ripartenza

28 Maggio, 2020

Al principio era una lettera, la J. istituzionale della Città di Jesolo. La logo animation...

Continua a leggere

True Company e MR Digital insieme per comunicare le innovazioni tecnologiche per la didattica digitale

28 Maggio, 2020

MR Digital, player di riferimento nel mercato della scuola digitale, sceglie True Company per le...

Continua a leggere