News / attualità

15 Dicembre, 2016

Dal 18 dicembre sarà on air “I vicini di casa”, il commercial prodotto da Publicis per AperiFresco Camoscio d’Oro - gli sfiziosi bocconcini di formaggio fresco con spezie per l’aperitivo - che vanno ad aggiungersi alla famiglia di formaggi del brand omonimo, in comunicazione già da qualche stagione con il tormentone del “Camosciamo”.

Per sottolineare la sfiziosità irresistibile di AperiFresco e la sua capacità di generare situazioni inaspettate, Publicis ha dato vita a una mini comedy basata sulla curiosità che il prodotto è capace di innescare. Nello spot, diretto da Paolo Genovese, (vincitore di 11 David quest’anno con Perfetti Sconosciuti), una giovane coppia sta approfittando di una mattina di sole per stuzzicare in terrazzo: l’atmosfera è giocosa e i due si stanno imboccando a vicenda invitati dalla forma dei bocconcini, quando vengono notati dalla vicina del piano di sopra che sta ritirando il bucato.

La donna è talmente incuriosita dal loro spuntino da inventarsi un pretesto per fare un assaggio: lascia maliziosamente cadere giù una delle camicie del marito. E proprio perché “Ogni scusa è buona per camosciare con AperiFresco Camoscio d’Oro”, quando la porta del piano di sotto suonerà, la giovane padrona di casa si troverà davanti i vicini, scesi in coppia a recuperare la camicia. E non appena i nuovi arrivati inizieranno a gustare i bocconcini incustoditi sul terrazzo, altri abitanti del condominio, “lasciando” cadere altre camicie, daranno vita a una situazione di convivialità inaspettata, tutta generata dalla bontà di AperiFresco Camoscio d'Oro.

Il team di Publicis che ha realizzato il lavoro è composto da Giuba Vescovi, art director, e Sara Pollini Copywriter, entrambi responsabili creativi sul cliente.

Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini sono i direttori creativi esecutivi. Pianificazione di Mediacom.

Credits:

Agency: Publicis Italia

CEO Publicis Italia and Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli

Dir Creativa esecutiva: Cristiana Boccassini

Art director supervisor: Giuba Vescovi

Copywriter supervisor: Sara Polllini

Planner: Mattia Bellomo

Account director: Claudia Brambilla

Account executive: Elisa Tanganelli

Agency producer: Isabella Guazzone

Regia: Paolo Genovese

CdP: Winter ')}

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere