News / attualità

15 Dicembre, 2016

Dal 18 dicembre sarà on air “I vicini di casa”, il commercial prodotto da Publicis per AperiFresco Camoscio d’Oro - gli sfiziosi bocconcini di formaggio fresco con spezie per l’aperitivo - che vanno ad aggiungersi alla famiglia di formaggi del brand omonimo, in comunicazione già da qualche stagione con il tormentone del “Camosciamo”.

Per sottolineare la sfiziosità irresistibile di AperiFresco e la sua capacità di generare situazioni inaspettate, Publicis ha dato vita a una mini comedy basata sulla curiosità che il prodotto è capace di innescare. Nello spot, diretto da Paolo Genovese, (vincitore di 11 David quest’anno con Perfetti Sconosciuti), una giovane coppia sta approfittando di una mattina di sole per stuzzicare in terrazzo: l’atmosfera è giocosa e i due si stanno imboccando a vicenda invitati dalla forma dei bocconcini, quando vengono notati dalla vicina del piano di sopra che sta ritirando il bucato.

La donna è talmente incuriosita dal loro spuntino da inventarsi un pretesto per fare un assaggio: lascia maliziosamente cadere giù una delle camicie del marito. E proprio perché “Ogni scusa è buona per camosciare con AperiFresco Camoscio d’Oro”, quando la porta del piano di sotto suonerà, la giovane padrona di casa si troverà davanti i vicini, scesi in coppia a recuperare la camicia. E non appena i nuovi arrivati inizieranno a gustare i bocconcini incustoditi sul terrazzo, altri abitanti del condominio, “lasciando” cadere altre camicie, daranno vita a una situazione di convivialità inaspettata, tutta generata dalla bontà di AperiFresco Camoscio d'Oro.

Il team di Publicis che ha realizzato il lavoro è composto da Giuba Vescovi, art director, e Sara Pollini Copywriter, entrambi responsabili creativi sul cliente.

Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini sono i direttori creativi esecutivi. Pianificazione di Mediacom.

Credits:

Agency: Publicis Italia

CEO Publicis Italia and Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli

Dir Creativa esecutiva: Cristiana Boccassini

Art director supervisor: Giuba Vescovi

Copywriter supervisor: Sara Polllini

Planner: Mattia Bellomo

Account director: Claudia Brambilla

Account executive: Elisa Tanganelli

Agency producer: Isabella Guazzone

Regia: Paolo Genovese

CdP: Winter ')}

Articoli correlati

PubliOne rafforza la sua compagine aziendale con una importante New Entry: Giulio Modanesi:

09 Settembre, 2024

PubliOne, partner strategico d’impresa con sedi a Milano, Napoli e Forlì (associata a UNA –...

Continua a leggere

Firmata da Coo’ee e Mediafriends è on air sugli spazi OOH di Acone Associati la campagna «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo

05 Settembre, 2024

È on air la nuova campagna di comunicazione «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo che annuncia la...

Continua a leggere

Creativa tra i premiati degli OPENARTAWARD 2024!

05 Settembre, 2024

Creativa Srl, agenzia associata UNA, è entrata nella short list della X edizione di OPENARTAWARD...

Continua a leggere

GB Pharma e 3B Biotech scelgono SDWWG per il progetto SEO 2024-2025

04 Settembre, 2024

GB Pharma, azienda italiana leader nel settore farmaceutico, insieme alla sua controparte internazionale con sede...

Continua a leggere