News / attualità

14 Dicembre, 2020

De.De, nuovo marchio del raggruppamento delle tre imprese, vince la gara indetta da Valdarno. La destination design company fornirà i servizi di informazione, accoglienza, comunicazione, promozione e commercializzazione della destinazione toscana per l’anno 2021.

Ideazione, Studiowiki e Itur, tre società che hanno sviluppato specializzazioni complementari e sinergiche nel Destination Design, si sono aggiudicate la gara bandita dall’Ambito turistico Valdarno “Vivi la Toscana più vera, per la costituzione di una DMC che avrà il compito di favorire la messa in rete e la governance del sistema di offerta, definire le strategie di sviluppo e marketing della destinazione sulla base di attività costanti di tourism intelligence, curare il sistema di informazione e accoglienza turistica, implementare le diverse azioni di promo-commercializzazione e monitorarne costantemente i risultati e le performance.

L’appalto prevede inoltre il coordinamento orizzontale e verticale degli uffici turistici della destinazione, l’immagine coordinata e la progettazione di prodotti di comunicazione, l’attività di formazione nei confronti degli operatori sul territorio; strumenti, progetti e attività promozionali e di comunicazione.

I lavori sono stati avviati in questi giorni, le attività sono in fase di progettazione con un’attività costante di tourism intelligence sulla base dell’evolversi dell’emergenza sanitaria.

Ideazione, Studiowiki e Itur hanno nel tempo consolidato un rapporto di collaborazione in grado di offrire alle destinazioni, in un’unica soluzione, il mix integrato e altamente professionale di tutte le competenze necessarie: Ideazione opera da oltre vent’anni nel campo dello sviluppo e del marketing turistico e territoriale; Itur ha una decennale esperienza nella gestione di uffici di informazione e accoglienza turistica su tutto il territorio nazionale e nell’attività di tour operator incoming; Studiowiki è un’agenzia di comunicazione associata UNA, specializzata nella brand strategy e nell’implementazione di azioni promo-commerciali per il settore turistico.

Questo sodalizio, nato ormai da più di 5 anni e denominato “De.De - Destination Design”, è già stato scelto da diversi territori, non ultimo Jesolo, settima destinazione italiana per presenze turistiche.

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere