News / attualità

18 Gennaio, 2023

Continua la campagna acquisti di VMLY&R Italy, che forte dei risultati positivi con cui ha chiuso il 2022, rinnova e rafforza il Client Service Dept. con l’ingresso di Federica Papetti. La manager, proveniente da Publicis, assume il ruolo di Group Client Service Director con responsabilità su molteplici brand, tra cui uno dei principali clienti gestiti dall’agenzia.

Federica guiderà un team multinazionale dedicato a sviluppare, come hub da Milano, un approccio consulenziale per definire la comunicazione omnichannel del brand in una trentina di paesi, potenziando le partnership sia con le agenzie verticali del gruppo WPP che con partner esterni.

Ha maturato più di 15 anni di esperienza lavorando principalmente sul coordinamento di progetti integrati per brand internazionali nei mercati TELCO, Food&Beverage, Entertainment e Automotive, sempre con un imprinting omnichannel, grazie a cui ha sviluppato elevate skills verticali.

Oltre all’attività professionale Federica si è dedicata per anni ai futuri talenti come Cultore della materia all’Università Cattolica, collaborando a corsi specialistici in Brand Communication, Advertising History, New media e Internal Branding. 

Simona Maggini, Country Manager WPP e CEO di VMLY&R, dichiara: “Diamo il benvenuto a Federica che si aggiunge a una line up di business lead di talento e pronti alle sfide che ci attendono nei prossimi anni, per dare sempre il maggior valore al nostro lavoro per i clienti e per l’agenzia”.

Come anticipato dalla CEO, a breve verrà comunicato anche il nome del nuovo – o dei nuovi – Chief Creative Officer dell’agenzia che andranno a completare e a valorizzare l’organizzazione all’apice della struttura.  

Articoli correlati

CreationDose partecipa al percorso pre- IPO TechShare di Euronext

27 Gennaio, 2023

Alessandro La Rosa, CEO di CreationDose, è tra i più giovani partecipanti al progetto TechShare,...

Continua a leggere

Sognid’Oro torna in tv e sul digital con una nuova campagnadi comunicazione per presentare la linea Sognid’Oro Plus

27 Gennaio, 2023

La campagna Sognid’oro ha coinvolto diversi player nell’ambito della comunicazione tra cui: VMLY&R idea e...

Continua a leggere

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere