News / attualità

16 Aprile, 2024

La Federazione Italiana Tennis e Padel sceglie Different, Communication Company parte di UNA – Agenzie della Comunicazione Unite, per la comunicazione delle campagne istituzionali 2024 e per la promozione di tutti gli asset federali.

La nuova partnership, ha l'obiettivo di promuovere la Federazione e le sue iniziative, consolidando il suo ruolo nel panorama sportivo nazionale.

Viene affidata a Different l’ideazione e lo sviluppo del posizionamento del marchio FITP e la relativa immagine coordinata nonché l’ideazione e lo sviluppo creativo delle attività di comunicazione e promozione relative alla Federazione e ai suoi asset a partire dalla celebrazione della vittoria della Coppa Davis con l’ideazione della campagna di comunicazione che accompagna il Trophy Tour che sta toccando decine di città in tutta Italia.

Afferma Davide Arduini, CEO di Different:

"Negli anni siamo stati al fianco di numerose aziende nella valorizzazione dei loro investimenti nello sport e collaborare con la FITP, una Federazione così prestigiosa che negli anni ha raggiunto risultati straordinari mettendo a disposizione la nostra esperienza e le nostre competenze per supportare e promuovere le loro iniziative, è per noi un ulteriore motivo di orgoglio.”

Afferma Paolo Laurito, New Business & Sport Director di Different:

“Dal lancio dell’Hub Sport Different abbiamo avuto l’opportunità di collaborare con numerosi brand e diverse discipline sportive e poter lavorare con la Federazione Italiana Tennis e Padel, in un momento storico così importante, è davvero un’occasione unica per mettere in campo le nostre expertise e la nostra esperienza maturata in questo settore."

Credit

General Manager - Luca Cavalli
New Business & Sport Director - Paolo Laurito
Executive Creative Director - Massimo Del Monaco
Associate Creative Director - Roberto Ferrario
Account Director - Andrea Casneda
Account Supervisor - Stella Caprari
Strategy Director - Carlo Gea
New Business & Sport Specialist - Francesco Incerpi
Art Director - Jessica Camisasca
Copywriter - Mattia Poloni

Articoli correlati

Promomedia porta dem supermercati al World Children’s Day

29 Maggio, 2024

DEM Supermercati aderisce in qualità di main partner, alla Giornata Mondiale dei Bambini che si...

Continua a leggere

Different porta in TV Valigeria Roncato lanciando un nuovo format di brand, in occasione dei 50 anni dell’azienda.

28 Maggio, 2024

“50 anni sono più di un traguardo, sono la tappa principale di un percorso straordinario...

Continua a leggere

UNA torna con l’Open day dedicato ai professionisti della comunicazione di domani

27 Maggio, 2024

Novità di quest’anno: UNA Career, portale di recruiting per trovare offerte di lavoro Martedì 11...

Continua a leggere

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere