News / attualità
La campagna sarà caratterizzata da un approccio 360˚, dedicata a tutti coloro che, in un mondo sempre più “filtrato”, scelgono l’autenticità. Fil rouge della narrazione: uno stile di vita caratterizzato dalla riscoperta dei propri sensi, per godere al massimo di ogni attimo e “sentire” davvero il mondo che ci circonda.
Beck’s – storico marchio tedesco di proprietà di AB InBev – in occasione del lancio della nuova birra Beck’s Unfiltered, annuncia una coinvolgente campagna 360 ˚ a cura di Serviceplan Italia - in partenza il prossimo 17 aprile - che prevederà uno spot TV in onda sulle principali emittenti, contenuti social e digital, oltre ad attività di OOH, sampling e sponsorship.
Il punto di partenza? Un concetto che rispecchia perfettamente l’autenticità
del prodotto: “la bevi, la senti”.
La nuova Beck’s Unfiltered, insieme alla campagna stessa, diventa così portavoce di un messaggio forte e sincero: vivere in maniera autentica per apprezzare fino in fondo quello che facciamo e che abbiamo attorno. Un richiamo a una verità fondamentale – “per sentire di più, hai bisogno di meno” – e a un contatto con la natura senza filtri. L’obiettivo è quello di rispondere alle esigenze di quei consumatori che, in un mondo sempre più intangibile e caratterizzato da numerosi stimoli, intendono valorizzare al massimo esperienze reali e semplicità.
Un invito a godere appieno di tutte le sensazioni, che si riflette anche nel prodotto stesso. Infatti,Beck’s Unfiltered è realizzata con il 100% di ingredienti naturali, accuratamente selezionati, ed è ispirata al processo di birrificazione originale del 1873. Attraverso un rituale davvero unico, è possibile distribuire il lievito posizionato sul fondo della bottiglia semplicemente capovolgendola. Un gesto che consente di assaporare il gusto morbido, rinfrescante e vellutato di Beck’s Unfiltered, una pilsner naturalmente velata e dal perlage fine.
Commenta Martina Isella, Marketing Manager di Beck’s Italy&UK:
“Beck’s Unfiltered è un concetto genuino, originale, di fare birra. Quattro ingredienti tutti naturali e niente altro. E quando la bevi, la senti. Questo ha ispirato la campagna, che invita a staccare dall’overload di stimoli di ogni giorno, per tornare a sentire. E per sentire di più, abbiamo bisogno di meno.”
Stefania Siani CEO e CCO di Serviceplan Italia commenta:
“Iniziamo, forti di una immediata sinergia, la nostra collaborazione con Beck’s. La nuova Beck’s Unfiltered è una birra premium capace di ispirare un re-grounding e una riconnessione con la parte più autentica di noi. Un progetto omnicanale e contemporaneo per una birra pronta a far vivere agli italiani un’avvincente esperienza sensoriale.”
Credits
- Agenzia: Serviceplan Italia
- Chief Creative Officer: Stefania Siani
- Direzione creativa: Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana
- Art Director: Alex Fattore
- Copywriter: Francesca Beltrami
- New Business Director: Ilaria Mosca
- Account Director: Chiara Antonetti
- Agenzia Media: Dentsu
- Casa di produzione: The Family
- Regia: Norman Bates
- Executive producer: Stefano Quaglia
- Producer: Danielle Joujou
Articoli correlati
CreationDose partecipa al percorso pre- IPO TechShare di Euronext
Alessandro La Rosa, CEO di CreationDose, è tra i più giovani partecipanti al progetto TechShare,...
Continua a leggereSognid’Oro torna in tv e sul digital con una nuova campagnadi comunicazione per presentare la linea Sognid’Oro Plus
La campagna Sognid’oro ha coinvolto diversi player nell’ambito della comunicazione tra cui: VMLY&R idea e...
Continua a leggereAd Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023
“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...
Continua a leggereClab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu
“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...
Continua a leggere