News / attualità

14 Aprile, 2022

La campagna sarà caratterizzata da un approccio 360˚, dedicata a tutti coloro che, in un mondo sempre più “filtrato”, scelgono l’autenticità. Fil rouge della narrazione: uno stile di vita caratterizzato dalla riscoperta dei propri sensi, per godere al massimo di ogni attimo e “sentire” davvero il mondo che ci circonda.

Beck’sstorico marchio tedesco di proprietà di AB InBev – in occasione del lancio della nuova birra Beck’s Unfiltered, annuncia una coinvolgente campagna 360 ˚ a cura di Serviceplan Italia - in partenza il prossimo 17 aprile - che prevederà uno spot TV in onda sulle principali emittenti, contenuti social e digital, oltre ad attività di OOH, sampling e sponsorship.

Il punto di partenza? Un concetto che rispecchia perfettamente l’autenticità
del prodotto: “la bevi, la senti”.
La nuova Beck’s Unfiltered, insieme alla campagna stessa, diventa così portavoce di un messaggio forte e sincero: vivere in maniera autentica per apprezzare fino in fondo quello che facciamo e che abbiamo attorno. Un richiamo a una verità fondamentale – “per sentire di più, hai bisogno di meno” – e a un contatto con la natura senza filtri.  L’obiettivo è quello di rispondere alle esigenze di quei consumatori che, in un mondo sempre più intangibile e caratterizzato da numerosi stimoli, intendono valorizzare al massimo esperienze reali e semplicità.

Un invito a godere appieno di tutte le sensazioni, che si riflette anche nel prodotto stesso. Infatti,Beck’s Unfiltered è realizzata con il 100% di ingredienti naturali, accuratamente selezionati, ed è ispirata al processo di birrificazione originale del 1873.  Attraverso un rituale davvero unico, è possibile distribuire il lievito posizionato sul fondo della bottiglia semplicemente capovolgendola. Un gesto che consente di assaporare il gusto morbido, rinfrescante e vellutato di Beck’s Unfiltered, una pilsner naturalmente velata e dal perlage fine.

Commenta Martina Isella, Marketing Manager di Beck’s Italy&UK:

“Beck’s Unfiltered è un concetto genuino, originale, di fare birra. Quattro ingredienti tutti naturali e niente altro. E quando la bevi, la senti. Questo ha ispirato la campagna, che invita a staccare dall’overload di stimoli di ogni giorno, per tornare a sentire. E per sentire di più, abbiamo bisogno di meno.”

Stefania Siani CEO e CCO di Serviceplan Italia commenta:

“Iniziamo, forti di una immediata sinergia, la nostra collaborazione con Beck’s. La nuova Beck’s Unfiltered è una birra premium capace di ispirare un re-grounding e una riconnessione con la parte più autentica di noi. Un progetto omnicanale e contemporaneo per una birra pronta a far vivere agli italiani un’avvincente esperienza sensoriale.”

Credits

  • Agenzia: Serviceplan Italia
  • Chief Creative Officer: Stefania Siani
  • Direzione creativa: Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana
  • Art Director: Alex Fattore
  • Copywriter: Francesca Beltrami
  • New Business Director: Ilaria Mosca
  • Account Director: Chiara Antonetti

  • Agenzia Media: Dentsu

  • Casa di produzione: The Family
  • Regia: Norman Bates
  • Executive producer: Stefano Quaglia
  • Producer: Danielle Joujou

Guarda ill video

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere