News / attualità

21 Luglio, 2022

Siamo davvero soddisfatti dei premi ottenuti dal comitato del Premio Agorà per la pubblicità che si avvale di una giuria altamente qualificata, composta da professionisti della comunicazione delle più importanti Associazioni di categoria”, dichiara Laura Viola, direttore creativo di Weagroup.

Ben  due  i  progetti  realizzati  da  Weagroup  meritevoli  e  premiati  con  un  Argento  ed  un  Bronzo  dalla  Giuria. L’Argento Agorà è stato attribuito all’Edizione Limitata della Winter Beer 2021 del noto brand Theresianer per la quale l’agenzia di comunicazione di Castelfranco Veneto ha realizzato il packaging.

L’Edizione Limitata della Winter Beer 2021 Theresianer è nata all’insegna di tre parole chiave: rassicurare, alleggerire, condividere”, afferma Laura Viola “e, da queste basi strategiche, è sorta l’idea del personaggio creativo della renna e la scelta di inserirlo in un contesto tanto giocoso e naturale”. La renna aiuta ad instaurare una relazione diretta e una identificazione precisa del prodotto proposto. Processo sempre fondamentale, ma tanto più utile in un’edizione limitata. Anche la scelta delle cromie fa parte di uno studio specifico: dalla dolcezza dell’azzurro alla pulizia del bianco, la naturalità del kraft, continua uno storytelling dedicato ad includere e rassicurare.

Il secondo premio ricevuto da Agorà per la pubblicità è relativo al packaging del Prosecco DOC Spumante Extra Dry “UVA”, realizzato per la Cantina La Delizia Viticoltori che, dopo essersi aggiudicato il “Premio speciale Ambiente e Sostenibilità”  alla Vinitaly Design International Packaging Competition 2022,   fa il pieno ottenendo il Bronzo dall’importante giuria del Premio Agorà.

Il Prosecco Doc spumante Extra Dry “UVA” La Delizia è prodotto con uve certificate SQNPI e il suo packaging è stato realizzato con carta Favini Crush Grape: 30% di riciclo a fine consumo, riduzione del 20% della carbon footprint, prodotta con il 15% di residui d’uva, certificata FSC e senza OGM. La scelta di una carta realizzata con i residui dell’uva ha reso il progetto particolarmente distintivo e sicuramente innovativo, il concept grafico ha mantenuto un profilo essenziale nella scelta dei font, nei colori e nell’impaginato per lasciare al supporto il massimo spazio di espressione, con il principio di trasformare la dichiarazione “per noi la sostenibilità è centrale”, in un atto concreto. Anche la gabbietta è in acciaio riciclabile e il tappo in sughero che pesa meno di 562 g è certificato FSC per l’assorbimento di CO2 mentre la bottiglia è realizzata con vetro leggero.

Di questi due progetti siamo particolarmente fieri e, ancor di più, dopo aver ricevuto questi importanti riconoscimenti che ci spronano a fare sempre meglio”, conclude Laura Viola.

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere