News / attualità

07 Ottobre, 2019

Il Gruppo Roncaglia ha ospitato a Roma il Worldwide Alumni Celebration (WAC), l’evento mondiale della London Business School che ogni anno riunisce la comunità dei 44.000 ex studenti da oltre 155 paesi.

Fra le top business school al mondo, caratterizzata da una visione globale e innovativa, la London Business School forma leader aziendali di livello internazionale che mantengono nel tempo un forte legame con la scuola. Il Worldwide Alumni Celebration, che quest’anno si è svolto il 3 ottobre, ha riunito questa rete di professionisti con iniziative in oltre 90 città, dall'America all'Asia.

Nella sede del Gruppo Roncaglia, in Piazza Pio XI 53, il WAC ha visto l’intervento di Richard Hytner, Adjunct Professor di Marketing alla London Business School, già Deputy Chairman di Saatchi & Saatchi Mondo e fondatore di beta baboon, società di consulenza per la gestione creativa.

Il Professore ha tenuto uno speach dal titolo “Consiglieri: Leading from the Shadows?”, in cui ha affrontato il tema della leadership a partire dalla sua ricerca sulle figure che definisce “consiglieri”, illustrando come la responsabilità debba essere distribuita in modo più aperto e uniforme e come tutti coloro che contribuiscono all’impegno della leadership debbano dedicare più tempo alla cura delle relazioni. All’intervento del Prof. Hynter è poi seguita una sessione aperta Q&A.

Il WAC di Roma, a cui hanno partecipato ceo, dirigenti e direttori marketing di importanti aziende, sia ex studenti che esterni, è stato introdotto da Paolo Roncaglia, presidente del CdA del Gruppo Roncaglia e vice presidente della London Business School Alumni Italia.

“Siamo onorati di aver sponsorizzato questa prestigiosa iniziativa, che rappresenta un importante momento di scambio non solo all’interno della comunità degli ex alunni, ma fra professionisti di diversi settori”, ha affermato Paolo Roncaglia.

“L’intervento del Professor Hytner, ed il confronto che ne è seguito, è stato un prezioso contributo al continuo aggiornamento indispensabile per la crescita di ogni azienda e che per il Gruppo Roncaglia costituisce una struttura del suo stesso DNA”, ha concluso Paolo Roncaglia.

Articoli correlati

Benelli sceglie Agenzia Yes! S.p.a. come partner per le attività di ufficio stampa e per la digital strategy

23 Aprile, 2024

Benelli, storico marchio italiano, sinonimo di passione e innovazione nel mondo delle due ruote, ha...

Continua a leggere

Nuovo appuntamento per i più curiosi del marketing: EMG Different svela i brand memorabili in comunicazione.

22 Aprile, 2024

EMG Different, istituto di ricerche di mercato di Different, Communication Company parte di UNA –...

Continua a leggere

Cofidis Italia sceglie ancora Digital Dictionary per la crescita della Cofidis Academy

22 Aprile, 2024

La collaborazione tra Digital Dictionary e Cofidis continua, anche nel 2024. Il lavoro sinergico per...

Continua a leggere

Coo’ee vince il miglior restyling con Tenax ai Touchpoint Awards Identity

22 Aprile, 2024

Coo’ee Italia, agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi, è stata premiata, come...

Continua a leggere