News / attualità

07 Ottobre, 2019

Il Gruppo Roncaglia ha ospitato a Roma il Worldwide Alumni Celebration (WAC), l’evento mondiale della London Business School che ogni anno riunisce la comunità dei 44.000 ex studenti da oltre 155 paesi.

Fra le top business school al mondo, caratterizzata da una visione globale e innovativa, la London Business School forma leader aziendali di livello internazionale che mantengono nel tempo un forte legame con la scuola. Il Worldwide Alumni Celebration, che quest’anno si è svolto il 3 ottobre, ha riunito questa rete di professionisti con iniziative in oltre 90 città, dall'America all'Asia.

Nella sede del Gruppo Roncaglia, in Piazza Pio XI 53, il WAC ha visto l’intervento di Richard Hytner, Adjunct Professor di Marketing alla London Business School, già Deputy Chairman di Saatchi & Saatchi Mondo e fondatore di beta baboon, società di consulenza per la gestione creativa.

Il Professore ha tenuto uno speach dal titolo “Consiglieri: Leading from the Shadows?”, in cui ha affrontato il tema della leadership a partire dalla sua ricerca sulle figure che definisce “consiglieri”, illustrando come la responsabilità debba essere distribuita in modo più aperto e uniforme e come tutti coloro che contribuiscono all’impegno della leadership debbano dedicare più tempo alla cura delle relazioni. All’intervento del Prof. Hynter è poi seguita una sessione aperta Q&A.

Il WAC di Roma, a cui hanno partecipato ceo, dirigenti e direttori marketing di importanti aziende, sia ex studenti che esterni, è stato introdotto da Paolo Roncaglia, presidente del CdA del Gruppo Roncaglia e vice presidente della London Business School Alumni Italia.

“Siamo onorati di aver sponsorizzato questa prestigiosa iniziativa, che rappresenta un importante momento di scambio non solo all’interno della comunità degli ex alunni, ma fra professionisti di diversi settori”, ha affermato Paolo Roncaglia.

“L’intervento del Professor Hytner, ed il confronto che ne è seguito, è stato un prezioso contributo al continuo aggiornamento indispensabile per la crescita di ogni azienda e che per il Gruppo Roncaglia costituisce una struttura del suo stesso DNA”, ha concluso Paolo Roncaglia.

Articoli correlati

CosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different

24 Maggio, 2023

CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...

Continua a leggere

Inside continua la sua crescita insieme a Digital360. Il Gruppo ha attirato investimenti per oltre 60 milioni di euro

24 Maggio, 2023

Momento estremamente significativo per Inside, che sta incrementando i risultati positivi raggiunti nel corso degli...

Continua a leggere

Debutta a Berlino la campagna di Comunico per Grob Italy

23 Maggio, 2023

“Power Driven Imagination” è il claim che esprime il posizionamento che l’agenzia torinese associata a...

Continua a leggere

Lunedì 29 maggio a Pisa si terrà l'evento gratuito "Dai Social all'Intelligenza Artificiale" organizzata dall'Unione Industriale Pisana.

23 Maggio, 2023

L'Unione Industriale Pisana organizza un ciclo di incontri sulla comunicazione digitale "DAI SOCIAL ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE"....

Continua a leggere