News / attualità

14 Giugno, 2016

Leo Burnett Italia firma il lancio internazionale della nuova 124 Spider: un modello completamente nuovo nelle forme e nel design, ma con lo stesso DNA dell’autentica Fiat 124 Spider, icona degli anni ’60.

Nella nuova campagna vediamo così un uomo e un giovane sfidarsi per le strade di un tipico paesaggio italiano, a bordo dei due modelli.

Una sfida che si conclude con il più anziano dei due che, alla fine si ritira dalla gara, lasciando metaforicamente il proprio testimone al nuovo arrivato e tornandosene a casa. E qui, scopriamo che l’uomo e il giovane sono in realtà padre e figlio, legati dalla stessa passione e dallo stesso carattere nonostante le differenze generazionali.

Come sottolinea il claim: Tale padre. Tale figlio.

La nuova campagna di 124 Spider, diretta dal regista Edoardo Lugari, è stata girata all’Isola d’Elba nel mese di maggio, e sarà supportata anche da due soggetti stampa.

Lo spot, on air su web a partire dal mese di giugno, sarà lanciato il 19 giugno in tutti i paesi dove questa data corrisponde alla festa del papà. Diventando così un modo un po’ speciale per fare gli auguri e tutti i padri. E a tutti figli.

Guarda il video

Credits:

Executive Creative Directors : Alessandro Antonini e Francesco Bozza

Group Creative Director : Davide Boscacci

Creative Director : Valerio Le Moli

Art Director : Giorgio Fresi

Copy Writer : Daniela De Seta

Account Director : Paolo Griotto

Account Manager : Roberta Triberti

TV Producer : Beatrice Pepe ')}

Articoli correlati

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere

Bonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali

09 Settembre, 2024

­Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...

Continua a leggere