News / attualità

14 Giugno, 2016

Leo Burnett Italia firma il lancio internazionale della nuova 124 Spider: un modello completamente nuovo nelle forme e nel design, ma con lo stesso DNA dell’autentica Fiat 124 Spider, icona degli anni ’60.

Nella nuova campagna vediamo così un uomo e un giovane sfidarsi per le strade di un tipico paesaggio italiano, a bordo dei due modelli.

Una sfida che si conclude con il più anziano dei due che, alla fine si ritira dalla gara, lasciando metaforicamente il proprio testimone al nuovo arrivato e tornandosene a casa. E qui, scopriamo che l’uomo e il giovane sono in realtà padre e figlio, legati dalla stessa passione e dallo stesso carattere nonostante le differenze generazionali.

Come sottolinea il claim: Tale padre. Tale figlio.

La nuova campagna di 124 Spider, diretta dal regista Edoardo Lugari, è stata girata all’Isola d’Elba nel mese di maggio, e sarà supportata anche da due soggetti stampa.

Lo spot, on air su web a partire dal mese di giugno, sarà lanciato il 19 giugno in tutti i paesi dove questa data corrisponde alla festa del papà. Diventando così un modo un po’ speciale per fare gli auguri e tutti i padri. E a tutti figli.

Guarda il video

Credits:

Executive Creative Directors : Alessandro Antonini e Francesco Bozza

Group Creative Director : Davide Boscacci

Creative Director : Valerio Le Moli

Art Director : Giorgio Fresi

Copy Writer : Daniela De Seta

Account Director : Paolo Griotto

Account Manager : Roberta Triberti

TV Producer : Beatrice Pepe ')}

Articoli correlati

Real Chimica con l’agenzia LoRo per il lancio del nuovo Chanteclair Lavatrice Pulito Profondo

21 Maggio, 2024

È in onda sulle principali reti tv, in radio e sulla rete la nuova campagna,...

Continua a leggere

Beyond followers. Different presenta i risultati della ricerca sull’influencer marketing condotta da EMG Different alle aziende del Nord Est riunite a Padova.

20 Maggio, 2024

Nel panorama attuale della comunicazione l’influencer marketing ha assunto un ruolo fondamentale. Ma quali sono...

Continua a leggere

Il gruppo Nestlé in Italia lancia la nuova campagna corporate “Il nido che condividiamo” ideata da Serviceplan Italia

20 Maggio, 2024

Un concept che abbraccia i suoi brand, l’azienda stessa e tutte le persone che, ogni...

Continua a leggere

Coo’ee sempre più digitale: Giorgia Benetton nuova Head of Digital

20 Maggio, 2024

L’agenzia creativa indipendente, conosciuta per il claim “togliere, togliere, togliere” - associata UNA e guidata...

Continua a leggere