News / attualità

28 Luglio, 2021

Il vero segreto dei suoi mille sapori è la versatilità di consumo, nessuno è come lui. Centottant’anni di storia in un sorso di piacevolezza in cui la fantasia è l’ingrediente fondamentale per dare risalto ai mille modi di gustare Elisir Borsci S.Marzano.

Questo è il concept della nuova campagna stampa ideata da PubliOne che anticipa il nuovo trend comunicativo del liquore più antico del Sud ancora in produzione. Un gioco di sperimentazione, creatività e divertimento in un collage che unisce vintage e moderno.

Elisir Borsci S. Marzano non cambia, ma punta a rinnovare la comunicazione rassicurando i suoi estimatori e allo stesso tempo, strizzando l’occhio ad un target giovane che può apprezzare la sua personalità eclettica. La comunicazione vuole rendere esplicita la versatilità di Elisir Borsci, coinvolgendo il pubblico in associazioni visive che rimandano alle combinazioni di gusto possibili.

Con l’inizio delle Olimpiadi il visual è stato modificato con soggetti che rimandano agli sport olimpici, attuando una strategia di instant marketing che si basa sulla risposta tempestiva e coerente all’attualità. Il legame tra il brand e i giochi olimpici è proposto in modo sottile con l’immagine che resta coerente alla campagna e allo stesso tempo crea una relazione convincente con la realtà.

Sotto il profilo della pianificazione, la campagna è stata progettata per raggiungere quanto più pubblico possibile con un’operazione che coinvolge stampa, tv e web. Per quanto riguarda la tv, sono state scelte e reti Mediaset con una programmazione per la messa in onda dello spot anche sul canale Mediaset Italia che viene trasmesso all’estero in diversi Paesi in Europa, in Australia, in Nord America, e in Sud America una media strategy in linea con il carattere internazionale di Elisir Borsci S. Marzano.

Fonte Daily Media

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere