News / attualità

28 Luglio, 2021

Il vero segreto dei suoi mille sapori è la versatilità di consumo, nessuno è come lui. Centottant’anni di storia in un sorso di piacevolezza in cui la fantasia è l’ingrediente fondamentale per dare risalto ai mille modi di gustare Elisir Borsci S.Marzano.

Questo è il concept della nuova campagna stampa ideata da PubliOne che anticipa il nuovo trend comunicativo del liquore più antico del Sud ancora in produzione. Un gioco di sperimentazione, creatività e divertimento in un collage che unisce vintage e moderno.

Elisir Borsci S. Marzano non cambia, ma punta a rinnovare la comunicazione rassicurando i suoi estimatori e allo stesso tempo, strizzando l’occhio ad un target giovane che può apprezzare la sua personalità eclettica. La comunicazione vuole rendere esplicita la versatilità di Elisir Borsci, coinvolgendo il pubblico in associazioni visive che rimandano alle combinazioni di gusto possibili.

Con l’inizio delle Olimpiadi il visual è stato modificato con soggetti che rimandano agli sport olimpici, attuando una strategia di instant marketing che si basa sulla risposta tempestiva e coerente all’attualità. Il legame tra il brand e i giochi olimpici è proposto in modo sottile con l’immagine che resta coerente alla campagna e allo stesso tempo crea una relazione convincente con la realtà.

Sotto il profilo della pianificazione, la campagna è stata progettata per raggiungere quanto più pubblico possibile con un’operazione che coinvolge stampa, tv e web. Per quanto riguarda la tv, sono state scelte e reti Mediaset con una programmazione per la messa in onda dello spot anche sul canale Mediaset Italia che viene trasmesso all’estero in diversi Paesi in Europa, in Australia, in Nord America, e in Sud America una media strategy in linea con il carattere internazionale di Elisir Borsci S. Marzano.

Fonte Daily Media

Articoli correlati

Headshot S.r.l. diventa partner in comunicazione di W82

16 Aprile, 2024

Il noto brand di abbigliamento sceglie HEADSHOT per il design del sito web insieme al...

Continua a leggere

Con Serviceplan prende vita il progetto A2A Live Logo

16 Aprile, 2024

Quale modo migliore per raccontare l’impegno di A2A nel prendersi cura dell’ambiente, dell’acqua e dell’energia...

Continua a leggere

Fkdesign e Leoales: nuova partnership per orientare le imprese in percorsi di sostenibilità

16 Aprile, 2024

Fkdesign, agenzia specializzata in posizionamento, identità e comunicazione di marca, e Leoales, società benefit di...

Continua a leggere

“From Vineyards to Icons”: Hangar Design Group accompagna la storica Cantina Allegrini in un percorso di riposizionamento strategico

15 Aprile, 2024

La collaborazione tra l'agenzia e il produttore della Valpolicella nasce per supportare la nuova governance...

Continua a leggere