News / attualità

23 Dicembre, 2021

Negli ultimi anni la pubblicità Proraso ci aveva portato in giro per il mondo dei barbieri di qualità in Europa, America e Sudafrica, a raccontare lo straordinario percorso della marca fiorentina fra persone di paesi diversi e lontani, tutti accomunati dalla scelta di Proraso e raccontati con uno stile documentaristico contemporaneo e internazionale molto apprezzato dal grande pubblico.

Oggi la nuova campagna, sempre affidata all’agenzia indipendente White, Red & Green, sposta l’ottica e ritrae i luoghi e le persone da cui tutto è iniziato: le barberie e i barbieri italiani, con la loro straordinaria professionalità e umanità e la sorprendente varietà e ricchezza di tradizioni e atmosfere, preziosi testimoni di un patrimonio culturale italiano amato ed esportato in tutto il mondo.

In un emozionante percorso tra paesi di charme e città d’arte, da Massa Lubrense a Sorrento, Roma, Perugia, Todi, Firenze fino a Milano e Parma, la troupe ha filmato e documentato una preziosa galleria di ritratti che sono nella memoria storica di tutti noi: il barbiere in posa davanti alla vetrina del suo salone, custode di un mestiere d’arte che in questi anni è rinato e rifiorito anche grazie all’assiduo lavoro di valorizzazione e promozione condotto da Proraso. Marca leader del mercato italiano e in forte crescita anche sui mercati internazionali.

Infatti la nuova campagna è stata pensata per rappresentare i valori italiani nel mondo. Programmata in TV su tutte le emittenti nazionali, sui quotidiani e sul web dal 20 dicembre, la campagna uscirà prossimamente anche all’estero.

Credits:
Agenzia White, Red & Green
Direttore creativo e art Michele Moscon
Copywriter Piera D’Adamo
Managing Director Firenze Antonio Leone
Casa di produzione Haibun
Musica Alberto Lincetto
Fotografo James Mollison

Guarda il video

Articoli correlati

Inside rinnova la partnership con Tegola Canadese

26 Febbraio, 2024

Tegola Canadese srl è una società appartenente al gruppo IWIS, interamente a capitale italiano, che...

Continua a leggere

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere