News / attualità
“Musica dal sapore country? Siamo nel Far West americano?”
“Italia, vera Italia. Che, semmai, del Far West evoca la libertà” commenta Mauro Miglioranzi.
La musica è quella che accompagna i nuovi short video che stanno avendo successo nei social media di BioAlleva, azienda leader in Italia nella lavorazione e vendita di carni e salumi da agricoltura biologica.
Nei video motion graphics da 30 secondi vengono raccontati, con dei disegni animati, alcuni dei valori fondamentali dell’allevamento biologico, come, ad esempio, “Con la salute dei nostri animali non scherziamo” o quello dedicato alla libertà di movimento degli animali, garanzia della loro salute.
“Sono delle micro narrazioni, che rispondono al bisogno dell’utente dei social di comprendere visivamente anzitutto, con l’ausilio di forme testuali chiare e semplici, le diverse storie che stanno alla base della produzione BIO” spiega Miglioranzi, CEO e direttore creativo esecutivo di Coo’ee Italia, l’impresa di comunicazione veronese associata ASSOCOM che cura l’intera comunicazione, tra cui la campagna social, di Bio Alleva.
“I video possono essere visualizzati anche senza audio, come spesso fanno gli utenti dei social, mantenendo intatta la loro capacità di evocazione e di spiegazione, che viene semmai esaltata dalla musica di accompagnamento” continua Miglioranzi.
Tutti i micro filmati sono caratterizzati dall’hashtag “Parliamoci BIO”, che ha la funzione di richiamare il dialogo alla pari tra produttore e consumatori, all'insegna di un’etica biologica, onesta e chiara, come suggerito anche dal tratto infografico dei video.
“Stiamo lavorando molto in questa direzione narrativa e insieme etica” aggiunge ancora Miglioranzi, “non solo con un’azienda come BioAlleva, ma anche con tutti i nostri clienti, specialmente nel settore food, sul quale l’attenzione dei consumatori è molto alta. Non solo in Italia, come ci conferma il network Interpartners, la rete di agenzie mondiali di cui siamo parte.
Per dare proprio ai consumatori, ad ogni latitudine, il piacere di gustare la libertà di scegliere, informati in modo corretto, semplice e chiaro. ')}
Articoli correlati
Super Agency premiata ai Touchpoint Awards 2024 per la campagna “Weber, Forever”
Creatività, innovazione e risultati, al servizio del brand leader globale nel BBQ Super Agency, agenzia...
Continua a leggereI CMO di tutto il mondo condividono le loro previsioni sul 2025.Con il contributo di 835 leader del marketing in undici Paesi, Serviceplan Group, in collaborazione con Università di San Gallo, svela le principali strategie su cui i CMO puntano per affrontare il futuro.
Per l’edizione 2025 dell’ormai storica ricerca, il Gruppo Serviceplan rafforza la collaborazione con la prestigiosa...
Continua a leggerePlayground disegna e sviluppa il nuovo sito web corporate di Edileco
È online il nuovo corporate website realizzato da Playground, digital agency milanese associata ad UNA...
Continua a leggereH2H lancia i vodcast aziendali: una nuova frontiera della comunicazione corporate
H2H lancia sul mercato della comunicazione i vodcast (o podcast video), un nuovo format che combina...
Continua a leggere