News / attualità

28 Settembre, 2016

PHILIPPE MATIGNON, il brand di punta di Golden Lady Company, dopo aver vestito le donne di tutto il mondo, presenta la sua prima collezione di calze uomo.

E per fare un passo così importante si affida alla creatività di ARMANDO TESTA che interpreta la calza maschile regalandogli eleganza e personalità, rendendola un accessorio tutto da esibire.

Infatti negli scatti della fotografa Sara Fileti, la calza prende il posto della cravatta, accessorio assolutamente maschile, ostentando così la classe di questo nuovo capo annodato al collo.

Una creatività fortemente visiva e distintiva - nello stile Armando Testa - che arricchisce il panorama della comunicazione moda. Dieci scatti in cui un pizzico di ironia si abbina allo stile che solo Philippe Matignon può vantare. Il claim di campagna recita semplicemente: WELCOME MAN.

La campagna on air dalla fine di settembre è stata pianificata su stampa quotidiana, magazine e su i principali social con un video web.

La nuova collezione uomo Philippe Matignon è composta da due linee: una più sofisticata ed elegante, realizzata con filati pregiati come il cachemire o la seta, disponibile in 5 fantasie classiche che rendono lʼuomo un vero gentleman. Lʼaltra linea è dedicata all'uomo che non vuole passare inosservato: 8 fantasie contemporanee per altrettanti modelli realizzati in cotone e filo di Scozia.

Per l’agenzia Armando Testa hanno lavorato l’art senior Laura Sironi e il copy senior Emanuele Accurli, con la direzione creativa di Dario Anania e Vincenzo Celli.

Credits:
Agenzia: ARMANDO TESTA
Direzione creativa: Vincenzo Celli e Dario Anania
Senior Art Director: Laura Sironi
Senior Copywriter: Emanuele Accurli Abenante
Responsabile Cliente: Nicola Belli
Account: Benedetta Buzzoni e Federica Bruno
Photo: Sara Fileti
Agenzia: Multi
Casa di produzione: TheBox Films

Articoli correlati

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere

Tanqueray N°TEN E DDB Group Italy brindano con un aperitivo da dieci

24 Maggio, 2024

Tanqueray N°TEN, gin ultra-premium del portfolio Diageo, si è affidato a DDB Group Italy per...

Continua a leggere

ADD DESIGN e Devmy organizzano Coderful, l’evento per developer che mancava al Sud Italia

24 Maggio, 2024

Tutto pronto per l’edizione zero di Coderful. Il 28 giugno, a Catania, tredici speaker d’eccezione...

Continua a leggere

Rete! In arrivo la terza edizione dell’evento dedicato al networking promosso da UNA all’IBM Studios a Milano

23 Maggio, 2024

Gli IBM Studios di Milano in Piazza Gae Auelenti saranno ancora una volta il teatro...

Continua a leggere