News / attualità

07 Ottobre, 2022

È stata inaugurata oggi, al centro commerciale Valecenter di Marcon (Ve), gestito da Multi Italy, la mostra dedicata a Diabolik e agli altri personaggi del suo fantastico mondo. L'evento, gratuito e aperto al pubblico, è il primo a livello nazionale in un centro commerciale, e si svolgerà fino al 23 ottobre al piano terra nell’area eventi.

Con una precisa analogia tra il personaggio e il gioco di strategia più famoso al mondo – gli scacchi - il visitatore potrà scoprire il mondo di Diabolik attraverso un allestimento inedito a scacchiera al cui interno, attraverso movimenti quasi obbligati, sarà possibile scoprire i tesori del mondo di Diabolik: memorabilia e oggetti iconici ormai rari ed introvabili, copie originali del fumetto, oggetti di scena e costumi originali della recente versione cinematografica live-action del fumetto. E ancora, il percorso “Storia di una Storia”, un racconto in testi e immagini della genesi del re del crimine e del terrore, fino al recente traguardo dei 60 anni.

Diabolik, ladro ingegnoso e capace di mirabolanti travestimenti supportati da maschere sottilissime da lui stesso inventate. È un genio del crimine, del travestimento e delle tecniche furtive, un eccellente tattico e stratega, un esperto ipnotizzatore dotato di analisi e deduzione.

Alla mostra è presente anche la Jaguar E-Type, fedele compagna di avventure e protagonista di molte storie diventate iconiche per tutti i fan del fumetto. L’autovettura originale utilizzata per le riprese di Diabolik – il film sarà in esposizione per tutta la durata della mostra, per la gioia dei fan di tutte le età.

L’evento, su licenza esclusiva TheKom, agenzia romana associata ad UNA, è un’esperienza imperdibile che consente di conoscere celebrare e fotografare anche tutti gli altri personaggi, a partire da Eva Kant, la bellissima bionda compagna di vita di Diabolik, fredda e determinata ma, al contempo, sensuale e raffinata. Un’area sarà dedicata all’'ispettore Ginko, il suo alter ego, integerrimo e professionale. E poi spazio anche ad Altea, la duchessa di Vallenberg, eterna fidanzata di Ginko. Inoltre, non mancheranno le occasioni per scattare foto ricordo. Tutte le strutture espositive saranno altamente scenografiche e decorate con gli elementi iconici del fumetto e del film.

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere