News / attualità
True Company, realtà integrata e indipendente dai talenti trasversali, firma la nuova campagna di Giver Viaggi e Crociere e Visit Norway per l’offerta legata all’inverno 2019. Protagonista del nuovo lancio invernale è l’Aurora Boreale: l’obiettivo è invogliare anche il target più giovane a scoprire uno degli spettacoli più incredibili che la natura possa mettere in scena.
Per farlo, True Company ha sviluppato una campagna integrata il cui concept si ispira ai classici trailer delle serie TV, mutuandone codici visivi e verbali, universalmente riconosciuti e strizzando l’occhio ai trend del momento.
Proprio il linguaggio delle serie TV diventa protagonista della campagna multisoggetto che esalta i valori dell’Aurora Boreale invitando gli utenti a vivere questo spettacolo dal vivo e non davanti a uno schermo. Il percorso di comunicazione integrata si sviluppa con stampa, OOH, campagna digital, web film, landing page dedicata che ricalca i siti delle piattaforme TV d’intrattenimento e attività sponsorizzate sui canali social.
Rispetto all’impianto strategico della campagna, Lorenzo Cabras, Managing Partner & Client Service Director TRUE COMPANY dichiara: "In un contesto di comunicazione sempre più saturo, la scelta di codici e linguaggi poco convenzionali rispetto al prodotto (ma molto affini al brand) ci consente di bucare il rumore di fondo e consegnare un messaggio rilevante. Con le parole e lo stile della serialità televisiva arriviamo a un pubblico evoluto, capace di apprezzare tanto la provocazione quanto la promessa di marca".
Credits:
Executive Creative Director: Giovanni Trabucco
Creative Director: Riccardo Ciunci
Digital Art Director: Camillo Addis
Account Director: Amanda Frascolla
Post produzione stampa: Studio Cirasa
Casa di Produzione Film: TWO SHOT
Montaggio e Sound Design: Diego Ricci
Regia: Federico Monti
Producer: Alessandro Mapelli
D.O.P.: Massimo Foletti
Color: Lorenzo Ameri
Stylist: Lucilla Spagnuolo
Make up Artist: Nicole Bellanti ')}
Articoli correlati
CosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different
CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...
Continua a leggereInside continua la sua crescita insieme a Digital360. Il Gruppo ha attirato investimenti per oltre 60 milioni di euro
Momento estremamente significativo per Inside, che sta incrementando i risultati positivi raggiunti nel corso degli...
Continua a leggereDebutta a Berlino la campagna di Comunico per Grob Italy
“Power Driven Imagination” è il claim che esprime il posizionamento che l’agenzia torinese associata a...
Continua a leggereLunedì 29 maggio a Pisa si terrà l'evento gratuito "Dai Social all'Intelligenza Artificiale" organizzata dall'Unione Industriale Pisana.
L'Unione Industriale Pisana organizza un ciclo di incontri sulla comunicazione digitale "DAI SOCIAL ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE"....
Continua a leggere