News / attualità
True Company, realtà integrata e indipendente dai talenti trasversali, firma la nuova campagna di Giver Viaggi e Crociere e Visit Norway per l’offerta legata all’inverno 2019. Protagonista del nuovo lancio invernale è l’Aurora Boreale: l’obiettivo è invogliare anche il target più giovane a scoprire uno degli spettacoli più incredibili che la natura possa mettere in scena.
Per farlo, True Company ha sviluppato una campagna integrata il cui concept si ispira ai classici trailer delle serie TV, mutuandone codici visivi e verbali, universalmente riconosciuti e strizzando l’occhio ai trend del momento.
Proprio il linguaggio delle serie TV diventa protagonista della campagna multisoggetto che esalta i valori dell’Aurora Boreale invitando gli utenti a vivere questo spettacolo dal vivo e non davanti a uno schermo. Il percorso di comunicazione integrata si sviluppa con stampa, OOH, campagna digital, web film, landing page dedicata che ricalca i siti delle piattaforme TV d’intrattenimento e attività sponsorizzate sui canali social.
Rispetto all’impianto strategico della campagna, Lorenzo Cabras, Managing Partner & Client Service Director TRUE COMPANY dichiara: "In un contesto di comunicazione sempre più saturo, la scelta di codici e linguaggi poco convenzionali rispetto al prodotto (ma molto affini al brand) ci consente di bucare il rumore di fondo e consegnare un messaggio rilevante. Con le parole e lo stile della serialità televisiva arriviamo a un pubblico evoluto, capace di apprezzare tanto la provocazione quanto la promessa di marca".
Credits:
Executive Creative Director: Giovanni Trabucco
Creative Director: Riccardo Ciunci
Digital Art Director: Camillo Addis
Account Director: Amanda Frascolla
Post produzione stampa: Studio Cirasa
Casa di Produzione Film: TWO SHOT
Montaggio e Sound Design: Diego Ricci
Regia: Federico Monti
Producer: Alessandro Mapelli
D.O.P.: Massimo Foletti
Color: Lorenzo Ameri
Stylist: Lucilla Spagnuolo
Make up Artist: Nicole Bellanti ')}
Articoli correlati
Miele torna on air con una campagna dedicata alla promo “Per un futuro migliore”. Pianifica PHD.
Miele torna in radio con una campagna di due settimane, on air dal 30 gennaio, dedicata...
Continua a leggereTBWA\Italia e WIRED: intelligenza artificiale o stupidità umana?
Wired Italia promuove una campagna, firmata da TBWA\Italia, contro i pregiudizi – quelli dell’intelligenza artificiale,...
Continua a leggereNadler lancia Melinda Dolcevita
Ideata da Nadler Larimer & Martinelli, è in onda dal 22 gennaio su tutte le...
Continua a leggereAl via la campagna “Semplice con ECLISSE” realizzata da Fkdesign e Just Maria
Il progetto racconta con ironia i retroscena del settore edilizio e si articola in una...
Continua a leggere