News / attualità

20 Novembre, 2018

True Company, realtà integrata e indipendente dai talenti trasversali, firma la nuova campagna di Giver Viaggi e Crociere e Visit Norway per l’offerta legata all’inverno 2019. Protagonista del nuovo lancio invernale è l’Aurora Boreale: l’obiettivo è invogliare anche il target più giovane a scoprire uno degli spettacoli più incredibili che la natura possa mettere in scena.

Per farlo, True Company ha sviluppato una campagna integrata il cui concept si ispira ai classici trailer delle serie TV, mutuandone codici visivi e verbali, universalmente riconosciuti e strizzando l’occhio ai trend del momento.

Proprio il linguaggio delle serie TV diventa protagonista della campagna multisoggetto che esalta i valori dell’Aurora Boreale invitando gli utenti a vivere questo spettacolo dal vivo e non davanti a uno schermo. Il percorso di comunicazione integrata si sviluppa con stampa, OOH, campagna digital, web film, landing page dedicata che ricalca i siti delle piattaforme TV d’intrattenimento e attività sponsorizzate sui canali social.

Rispetto all’impianto strategico della campagna, Lorenzo Cabras, Managing Partner & Client Service Director TRUE COMPANY dichiara: "In un contesto di comunicazione sempre più saturo, la scelta di codici e linguaggi poco convenzionali rispetto al prodotto (ma molto affini al brand) ci consente di bucare il rumore di fondo e consegnare un messaggio rilevante. Con le parole e lo stile della serialità televisiva arriviamo a un pubblico evoluto, capace di apprezzare tanto la provocazione quanto la promessa di marca".

Guarda il video

Credits:

Executive Creative Director: Giovanni Trabucco

Creative Director: Riccardo Ciunci

Digital Art Director: Camillo Addis

Account Director: Amanda Frascolla

Post produzione stampa: Studio Cirasa

Casa di Produzione Film: TWO SHOT

Montaggio e Sound Design: Diego Ricci

Regia: Federico Monti

Producer: Alessandro Mapelli

D.O.P.: Massimo Foletti

Color: Lorenzo Ameri

Stylist: Lucilla Spagnuolo

Make up Artist: Nicole Bellanti ')}

Articoli correlati

CosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different

24 Maggio, 2023

CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...

Continua a leggere

Inside continua la sua crescita insieme a Digital360. Il Gruppo ha attirato investimenti per oltre 60 milioni di euro

24 Maggio, 2023

Momento estremamente significativo per Inside, che sta incrementando i risultati positivi raggiunti nel corso degli...

Continua a leggere

Debutta a Berlino la campagna di Comunico per Grob Italy

23 Maggio, 2023

“Power Driven Imagination” è il claim che esprime il posizionamento che l’agenzia torinese associata a...

Continua a leggere

Lunedì 29 maggio a Pisa si terrà l'evento gratuito "Dai Social all'Intelligenza Artificiale" organizzata dall'Unione Industriale Pisana.

23 Maggio, 2023

L'Unione Industriale Pisana organizza un ciclo di incontri sulla comunicazione digitale "DAI SOCIAL ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE"....

Continua a leggere