News / attualità

17 Ottobre, 2016

Una giornata di lavoro intensa. La spesa ancora da fare e l’auto dal meccanico. Tre amici che accettano l’invito a cena all’ultimo minuto. E infine, un sacchetto con tutti gli ingredienti fondamentali, dimenticato sul tram per la fretta di scendere. Potrebbe essere una storia senza lieto fine e, invece, la vera equilibrista sa trasformare un imprevisto in un’opportunità, riuscendo anche questa volta ad accontentare gli ospiti e a manifestare la propria creatività in cucina.

È questo lo storytelling del nuovo spot di Buitoni firmato da Publicis Italia, on air fino al 29 ottobre sulle principali reti televisive nei formati da 30” e 15”.

Buitoni torna in comunicazione con il film dedicato alla nuova Base fresca per Pizza con Farina ai 5 Cereali, una rivisitazione della specialità per eccellenza del Bel Paese, pensata per offrire un’alternativa di gusto a chi ricerca benessere e varietà nell’alimentazione e ama sperimentare nuovi sapori.

Farina di frumento, di farro, di orzo, d’avena e di riso, per un mix soffice e croccante, da farcire con un pizzico di creatività, come sa fare la protagonista dello spot.

Pizza ai 5 Cereali con passata di pomodoro, fantasia di pomodorini gialli e rossi, pomodori secchi sott’olio e qualche fiocco di ricotta. Ecco il piatto che la giovane donna porta in tavola per i suoi amici. Una “ricetta scambiata sul tram”, come lei stessa dichiara in modo ironico e misterioso agli amici che le chiedono sorpresi “Ma come ti è venuto in mente?”.

In realtà, una soluzione all’ultimo minuto per rimediare ad una sbadataggine che però, grazie all’aiuto di Buitoni, alleato fedele in cucina, e alla fantasia della cuoca, si rivela una vera e propria arma vincente per il successo della serata.

Senza conservanti, né coloranti, nella pratica forma rotonda già stesa, la Base fresca per Pizza ai 5 Cereali Buitoni è subito pronta da farcire e infornare per 10 minuti.

Credits:

Agency: Publicis Italia

Executive Creative Director: Bruno Bertelli, Cristiana Boccassini

Creative Supervisor: Michela Talamona, Fabrizio Tamagni

Art director: Enrico Bellini

Copywriter: Beatrice Mari

Client Service Team: Claudia Brambilla, Filippo D’Andrea

Strategic Planner: Guglielmo Pezzino

Agency Producer: Isabella Guazzone

Director: Matteo Pellegrini

Casa di Produzione: Altoverbano

Agenzia media: Mediacom ')}

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