News / attualità

30 Gennaio, 2024

Partirà da Casa Kiss Kiss a Sanremo e toccherà gli eventi mediatici più importanti d'Italia. “La Raccolta Gira l’Italia” è un ricco calendario di eventi promosso dal Centro di Coordinamento RAEE e dal Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori, per promuovere la raccolta dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (i RAEE) e delle pile scariche. La campagna ideata e pianificata da TEND Global Communication (Associata UNA) riguarderà tutto il 2024, a partire dall'evento mediatico più atteso dell'anno come Official Partner di Casa Kiss Kiss per proseguire poi in tutta Italia attraverso una serie di attività di field marketing e comunicazione per promuovere la raccolta e il riciclo di questi preziosi rifiuti.

La presenza a Sanremo in Piazza Vesco di Casa Kiss Kiss sarà un momento di grande attrazione mediatica per promuovere la raccolta di RAEE e pile scariche attraverso i siti RaccoltaRaee.it e RaccogliamoPiùPile.it. Un palcoscenico dove spiegare e raccontare i valori della raccolta, del riciclo e della salvaguardia dell’ambiente attraverso gli speaker di Kiss Kiss.

La partnership prevede l’allestimento di spazi di visibilità ed intrattenimento realizzati in collaborazione con Casa Kiss Kiss, con video dedicati e il coinvolgimento dei conduttori di radio Kiss Kiss, grazie ad interviste e gag divertenti per dare vita ad una campagna omnichannel davvero ingaggiante.

Il progetto di comunicazione crossmedia pianificato con Radio Kiss Kiss anticiperà l'evento con "SvelaSanremo", una settimana di anteprime in cui saranno previsti spot e citazioni da parte dei DJ per promuovere la campagna.

Seguirà il Festival con trasmissioni e citazioni live da Casa Kiss Kiss e, dopo l'evento, il progetto chiuderà con "RaccontaSanremo" per condividere i momenti migliori e le curiosità più interessanti dell'edizione 2024.

Tre settimane di pianificazione in onda live da Casa Kiss Kiss dal 28 gennaio al 17 febbraio, per favorire la raccolta sul territorio dei RAEE e pile scariche attraverso RaccoltaRaee.it e RaccogliamoPiùPile.it.

Il planning radio, social, digital e TV è realizzato da TEND per tutto il 2024 con la produzione dei contenuti video crossmedia di Heritage Global.

Articoli correlati

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere

Hearst Italia sceglie Tentacle Learning Platform di Digital Dictionary per la crescita professionale dei suoi dipendenti

12 Giugno, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha permesso a Hearst Italia  di erogare la formazione...

Continua a leggere

Con ChargeGuru continuano le nuove acquisizioni in ambito sostenibilità per Swan&Koi, impresa creativa e casa di produzione benefit e BCorp (associata UNA).

12 Giugno, 2024

Supportare il lancio italiano della soluzione chiavi in mano per i condomini di ChargeGuru ci ha permesso...

Continua a leggere

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere