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Different, communication company parte di UNA - Azienda della Comunicazione Unite, realizza per Mobilvetta una campagna itinerante alla ricerca dei luoghi più straordinari d’Europa per parlare della vita che torna ad essere avventura.
Cinque viaggiatori pronti ad una sfida epica con due mezzi Mobilvetta che attraversano il cuore dell’Europa per tracciare la scritta più grande al mondo, in un percorso con più di 6.000km raccontati in quasi 400 stories, con oltre 3 milioni di viaggiatori portati a bordo.
La campagna “Around The Word”, ideata da Different, nasce con un duplice obiettivo: il lancio dei nuovi camper Van Admiral e Motorhome K-Yacht Tekno Line con una comunicazione in linea con possibili acquirenti, e il riposizionamento del brand Mobilvetta, mostrandone la qualità e il design, portando così interesse verso i veicoli e traffico verso i concessionari.
Due sono state le coppie che hanno reso possibile questo viaggio, si tratta di Giorgio & Martina di In viaggio col tubo, due giovani architetti con un approccio da Travel Vlogger, con una forte dinamicità sui canali digitali e un target giovanile e Mi prendo e mi porto via, di mamma Elisa e papà Luca, due viaggiatori incalliti con un cuore rock’n’roll e un’anima gipsy, oltre a una pagina Instagram, un canale YouTube e un blog.
Attivando su entrambi i camper il tracciamento GPS, la scritta “LIFE” ha preso vita sull’intera Europa attraverso le strade percorse, lasciando così il segno di un’esperienza reale, vissuta giorno dopo giorno e diventando alla fine la scritta più grande al mondo realizzata in questa maniera. L’incontro a metà strada tra le coppie protagoniste, ha segnato la congiunzione tra le due generazioni, messa ancora più in rilievo da un messaggio che si è potuto costruire solo vivendo.
L’attività di comunicazione è multicanale, con media mix con obiettivi sia di brand awareness che di traffico al sito per spingere la lead generation attraverso la landing page dedicata.
Sono stati coinvolti inoltre i canali social di Mobilvetta (Instagram e Facebook, coordinati all’attività di influencer marketing), è stata attivata una campagna Google Ads e una video campaign su Youtube, coinvolgendo i mercati di maggiore interesse per il brand, come Italia, Germania, Francia, Spagna.
“La prima web live experience in camper attraverso l’Europa, questo il progetto innovativo che Different ci ha proposto per rafforzare il posizionamento di Mobilvetta come brand premium e per promuovere il lancio di due nuove gamme, nostro punto di forza. Insieme a Different abbiamo creato uno storytelling coinvolgente e innovativo, nuovo per il nostro business, ambientato e scritto a bordo dei nostri camper. Un day by day on the road che ci ha entusiasmato dall’idea alla realizzazione, promosso poi attraverso una campagna di comunicazione perfetta e adeguata alla nostra realtà.” ha commentato Erica Turchi, Marketing & Communication Manager di Trigano.
Questo progetto è stato un autentico viaggio alla scoperta di noi stessi a bordo di un mezzo di trasporto sempre attuale e suggestivo come il camper. Vedere in prima persona la bellezza del viaggio attraverso le esperienze di due famiglie si è rivelata un’epifania di emozioni. La sfida che abbiamo lanciato a Mobilvetta è stata accolta immediatamente. Scrivere la parola LIFE su un percorso di 4000 km non era di certo un’impresa agevole, solo quando abbiamo preso fisicamente la cartina in mano con gli influencer abbiamo capito davvero la grandezza della sfida." ha aggiunto Francesco Guerrera, Chief Creative Officer di Different.
Link aftermovie della campagna https://vimeo.com/671999675
Credits:
- General Manager - Luca Cavalli
- Chief Creative Officer - Francesco Guerrera
- Account Director - Cristina Benedini
- New Business Manager - Paolo Laurito
- PR Director - Simone Contini
- Associate Creative Director - Fabrizio Frasca
- Associate Creative Director - Veronica Maggi
- Account Manager- Stella Caprari
- Art Director - Valeriya Shpak
- Content Manager - Ilenia Oliveri
- Digital Media Specialist - Elena Busco
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