News / attualità
“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali minacce? Come dovrà cambiare la comunicazione e come affrontare le discussioni su questo tema?”
Sono questi i principali argomenti su cui si è tenuto ieri sera (mercoledì 27 Luglio), presso l’azienda Altitudo, il primo incontro sul Metaverso della Territoriale UNA Triveneto.
Oltre 20 professionisti delle agenzie di comunicazione del Nord-Est si sono riuniti per esplorare e conoscere le nuove frontiere della comunicazione virtuale, cercando di comprendere le opportunità e rischi di questo nuovo mondo, soprattutto per il settore della comunicazione.
L’incontro è iniziato con l’intervento di Massimiliano Gusmeo, Consigliere di UNA, il quale ha introdotto il tema offrendo una panoramica generale di questo mondo in forte evoluzione.
È seguita anche una prova pratica con i visori oculus con il coordinamento di Riccardo Tagliabue, Digital Communication Coordinator di UNA Triveneto, attraverso cui i presenti si sono immersi in molteplici esperienze.
“Quella di ieri è stata una bellissima occasione per fare squadra e continuare il percorso di un’associazione come UNA sempre pronta al cambiamento e alle dinamiche future della comunicazione – ha dichiarato Federico Frasson, Rappresentante Territoriale UNA Triveneto – in questi momenti di grande evoluzione lo scambio di punti di vista è fondamentale ed è necessario farsi trovare pronti, soprattutto perché stiamo parlando di un territorio che muta giorno dopo giorno. Non si parla solamente di realtà aumentata quando parliamo di metaverso, ma si prospetta anche la possibilità di delineare nuovi scenari e modelli di business e, di conseguenza, nuove strategie necessarie per presidiare mercati totalmente inediti”.
Articoli correlati
We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam
We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...
Continua a leggereFkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural
Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...
Continua a leggereSnam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione
A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...
Continua a leggereDifferent riporta in TV i superpoteri delle mandorle di Almond Board of California con Marvel Studios, per tutti i fan di Thor.
È di Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, la creatività italiana...
Continua a leggere