News / attualità

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali minacce? Come dovrà cambiare la comunicazione e come affrontare le discussioni su questo tema?” 

Sono questi i principali argomenti su cui si è tenuto ieri sera (mercoledì 27 Luglio), presso l’azienda Altitudo, il primo incontro sul Metaverso della Territoriale UNA Triveneto

Oltre 20 professionisti delle agenzie di comunicazione del Nord-Est si sono riuniti per esplorare e conoscere le nuove frontiere della comunicazione virtuale, cercando di comprendere le opportunità e rischi di questo nuovo mondo, soprattutto per il settore della comunicazione.

L’incontro è iniziato con l’intervento di Massimiliano Gusmeo, Consigliere di UNA, il quale ha introdotto il tema offrendo una panoramica generale di questo mondo in forte evoluzione.

È seguita anche una prova pratica con i visori oculus con il coordinamento di Riccardo Tagliabue, Digital Communication Coordinator di UNA Triveneto, attraverso cui i presenti si sono immersi in molteplici esperienze. 

“Quella di ieri è stata una bellissima occasione per fare squadra e continuare il percorso di un’associazione come UNA sempre pronta al cambiamento e alle dinamiche future della comunicazione – ha dichiarato Federico FrassonRappresentante Territoriale UNA Triveneto – in questi momenti di grande evoluzione lo scambio di punti di vista è fondamentale ed è necessario farsi trovare pronti, soprattutto perché stiamo parlando di un territorio che muta giorno dopo giorno. Non si parla solamente di realtà aumentata quando parliamo di metaverso, ma si prospetta anche la possibilità di delineare nuovi scenari e modelli di business e, di conseguenza, nuove strategie necessarie per presidiare mercati totalmente inediti”.

Articoli correlati

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere

Nuovo anno, nuove collaborazioni: Siav sceglie Sound PR per le attività di PR e ufficio stampa di prodotto

27 Gennaio, 2023

Siav, azienda leader nella gestione dei processi documentali, ha scelto Sound PR come partner strategico per...

Continua a leggere

Partnership tra Agenzia YES! con CairoRCS Store

27 Gennaio, 2023

Agenzia YES! S.p.A. annuncia la partnership con CairoRcs Media – la concessionaria del Gruppo Cairo-RCS...

Continua a leggere