News / attualità

25 Ottobre, 2021

La valorizzazione e il posizionamento distintivo di un’azienda sul mercato rappresentano il primo passo per la costruzione di una promozione efficace che porti a risultati effettivi e misurabili. Per questo, a monte di ogni attività di comunicazione volta a far conoscere una realtà relativamente nuova, nonché a far emergere un bisogno latente in potenziali buyer personas, è necessario costruire una precisa strategia. Questa consapevolezza ha portato Deva Wall a rivolgersi a Inside per la definizione del proprio piano strategico e l’attuazione operativa dello stesso. Deva Wall è un brand d’eccellenza nell’ambito dell’arrampicata e ha in animo di diventare una realtà di riferimento nel suo settore attraverso un’espansione capillare di altri centri in franchising. Tra le poche specializzate nella disciplina del boulder, presto a questa verrà affiancata anche l’arrampicata con corda, inaugurando un grande spazio destinato esclusivamente a tale disciplina.

Inside, agenzia associata UNA, guidata da Luca Targa (CEO e Responsabile Strategico) è stata chiamata a consolidare e valorizzare il posizionamento del brand Deva Wall e i relativi punti di forza, per la costruzione di una strategia integrata di marketing e la relativa applicazione su canali e media.

Il progetto ha preso le mosse da un confronto tra i vertici di Deva Wall e il team strategico di Inside per definire necessità dell’azienda, caratteristiche del settore, punti di forza rispetto ai competitor, obiettivi e criticità.

A fronte di questo, gli esperti di Inside hanno elaborato una strategia che ha definito e studiato i differenti target, evidenziando gli strumenti operativi più efficaci per raggiungere le buyer personas.

La lunga esperienza dell’agenzia, con i suoi 70 esperti in comunicazione integrata e digital marketing, ha fatto sì che Inside rappresentasse il partner ideale per Deva Wall. L’agenzia, forte di un know-how acquisito in oltre 36 anni di attività̀ al servizio della comunicazione d’impresa, divenuta un punto di riferimento nel mercato italiano, ha saputo cogliere e valorizzare gli aspetti peculiari del cliente.

La creazione della strategia si sta attuando attraverso campagne di social advertising finalizzate a promuovere i corsi adatti a pubblici di età diverse, con differenti esigenze di allenamento, il restyling funzionale del sito, l’invio di comunicati stampa relativi ai successi degli atleti iscritti e proseguirà con un fitto programma di attività mirate: SEA, gestione e formazione sui social media, marketing automation e blog.

La collaborazione tra Inside e Deva Wall sta procedendo con molta soddisfazione da parte di quest’ultima che non ha mancato di sottolineare l’eccellenza dell’agenzia sia a livello di competenze che per quanto riguarda le persone che ne compongono l’organico. Queste le parole di Daniele Piovan, Presidente di Deva Wall: “Quando abbiamo deciso di rivolgerci a Inside per questa nuova avventura immaginavamo di essere in ottime mani; quello che però abbiamo scoperto, conoscendo le persone che ci stanno accompagnando nel progetto di comunicazione, è che siamo in mani ECCELLENTI. Gentilezza, professionalità e creatività!”.

Articoli correlati

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere

Creativa festeggia i 10 anni di futuro per l’Osservatorio Travel Innovation

21 Febbraio, 2024

Il 25 gennaio l’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano ha organizzato il convegno dal titolo...

Continua a leggere