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25 Ottobre, 2021

La valorizzazione e il posizionamento distintivo di un’azienda sul mercato rappresentano il primo passo per la costruzione di una promozione efficace che porti a risultati effettivi e misurabili. Per questo, a monte di ogni attività di comunicazione volta a far conoscere una realtà relativamente nuova, nonché a far emergere un bisogno latente in potenziali buyer personas, è necessario costruire una precisa strategia. Questa consapevolezza ha portato Deva Wall a rivolgersi a Inside per la definizione del proprio piano strategico e l’attuazione operativa dello stesso. Deva Wall è un brand d’eccellenza nell’ambito dell’arrampicata e ha in animo di diventare una realtà di riferimento nel suo settore attraverso un’espansione capillare di altri centri in franchising. Tra le poche specializzate nella disciplina del boulder, presto a questa verrà affiancata anche l’arrampicata con corda, inaugurando un grande spazio destinato esclusivamente a tale disciplina.

Inside, agenzia associata UNA, guidata da Luca Targa (CEO e Responsabile Strategico) è stata chiamata a consolidare e valorizzare il posizionamento del brand Deva Wall e i relativi punti di forza, per la costruzione di una strategia integrata di marketing e la relativa applicazione su canali e media.

Il progetto ha preso le mosse da un confronto tra i vertici di Deva Wall e il team strategico di Inside per definire necessità dell’azienda, caratteristiche del settore, punti di forza rispetto ai competitor, obiettivi e criticità.

A fronte di questo, gli esperti di Inside hanno elaborato una strategia che ha definito e studiato i differenti target, evidenziando gli strumenti operativi più efficaci per raggiungere le buyer personas.

La lunga esperienza dell’agenzia, con i suoi 70 esperti in comunicazione integrata e digital marketing, ha fatto sì che Inside rappresentasse il partner ideale per Deva Wall. L’agenzia, forte di un know-how acquisito in oltre 36 anni di attività̀ al servizio della comunicazione d’impresa, divenuta un punto di riferimento nel mercato italiano, ha saputo cogliere e valorizzare gli aspetti peculiari del cliente.

La creazione della strategia si sta attuando attraverso campagne di social advertising finalizzate a promuovere i corsi adatti a pubblici di età diverse, con differenti esigenze di allenamento, il restyling funzionale del sito, l’invio di comunicati stampa relativi ai successi degli atleti iscritti e proseguirà con un fitto programma di attività mirate: SEA, gestione e formazione sui social media, marketing automation e blog.

La collaborazione tra Inside e Deva Wall sta procedendo con molta soddisfazione da parte di quest’ultima che non ha mancato di sottolineare l’eccellenza dell’agenzia sia a livello di competenze che per quanto riguarda le persone che ne compongono l’organico. Queste le parole di Daniele Piovan, Presidente di Deva Wall: “Quando abbiamo deciso di rivolgerci a Inside per questa nuova avventura immaginavamo di essere in ottime mani; quello che però abbiamo scoperto, conoscendo le persone che ci stanno accompagnando nel progetto di comunicazione, è che siamo in mani ECCELLENTI. Gentilezza, professionalità e creatività!”.

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