News / attualità

18 Marzo, 2024

l marchio Fabbri 1905 e l’agenzia Armando Testa per la prima volta insieme, uniti dagli stessi valori: entrambi hanno un DNA 100% italiano, entrambi credono nell’eccellenza di ciò che fanno, entrambi hanno qualcosa di diverso che li rende unici. E infatti, oggi si scelgono e guardano al futuro.

Il team creativo di Armando Testa ha lavorato in assegnazione diretta al fianco dell’azienda, cercando di comprenderne le esigenze di marketing e di valorizzarne la conoscenza dei consumatori, per cucire sul brand una comunicazione di forte impatto visivo, capace di ingolosire le persone al primo colpo d’occhio.

La nuova campagna affissione, on air fino al 24 marzo, riguarda il prodotto più famoso di Fabbri 1905, Amarena. Protagonista assoluta della campagna è una golosissima zeppola sulla quale ovviamente trionfa l’unica originale ed inimitabile Amarena Fabbri, ma non solo. Il territorio che la campagna va a presidiare è infatti quello dell’amore che nasce nel momento in cui si cucina o si assaggia qualcosa di così buono e ben fatto: un amore tanto grande da trasformare in cuore il semplice cucchiaino che ha appoggiato l’amarena sulla zeppola.

Non manca, nel titolo, un riferimento all’Italia e alla sua inimitabile capacità di amare e far amare il cibo, curando ogni dettaglio e rifinitura con la massima attenzione. Proprio come fa Amarena Fabbri che corona a perfezione ogni buonissima zeppola, dolce tipico della festa del Papà il 19 marzo, invitandoci a festeggiare con gusto, semplicità e amore per tutti i papà.

Credits

Cliente: Fabbri 1905
Corporate Marketing Director: Antonella Tolomelli
Marketing Manager: Francesca Evangelisti
Product Manager: Antonella Lombardi
Agenzia: Armando Testa
Direttore creativo esecutivo: Michele Mariani
Creative team: Andrea Lantelme, Dario D’Angelo, Sara Greco
Client director: Giovanna Farè
Client service: Federica Cartocci
Fotografo: Studio Gastl

Articoli correlati

Gruppo Chery sceglie Dentsu Creative per il debutto di OMODA-JAECOO in Italia

15 Luglio, 2024

A seguito di un pitch per gli eventi, l’agenzia creativa di dentsu è key partner...

Continua a leggere

Aperte le iscrizioni fino al 6 ottobre, early bird fino al 31 agosto

15 Luglio, 2024

Per la XIII edizione una nuova veste grafica e l’impatto come nuovo criterio di valutazione...

Continua a leggere

105XMasters: sport e adrenalina in spiaggia con Carnidyn e Initiative

15 Luglio, 2024

L’agenzia supporta il progetto speciale del brand tra inclusione e sostenibilità. CARNIDYN, linea di integratori...

Continua a leggere

Sisal sceglie Digital Dictionary per la propria strategia di comunicazione dell’employer branding aziendale

15 Luglio, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha avuto come obiettivo quello di definire una strategia...

Continua a leggere