News / attualità

17 Dicembre, 2021

Lactalis Italia ha affidato a Mediatyche la gestione e la comunicazione di un progetto di sostenibilità sociale nell’ambito del proprio programma di CSR. L’azienda ha infatti investito molto negli ultimi anni in progetti di sostenibilità e innovazione (70 milioni di euro negli ultimi cinque anni). La crisi sanitaria e l’isolamento sociale hanno duramente colpito una generazione in particolare, la Generazione Z.

Ansia e insonnia sono solo alcuni degli effetti che la pandemia ha avuto sui giovani, troppo spesso non ascoltati o incompresi. Lactalis Italia ha voluto impegnarsi proprio nei confronti di questa generazione, pensando ai figli dei propri dipendenti e ai ragazzi che vivono nei territori dove il colosso del latte è presente con i propri stabilimenti.

Nasce così La coscienza di Zeta, un progetto ideato e realizzato da Mediatyche insieme a Laboratorio Adolescenza. Il progetto ha lo scopo sia di far emergere lo sforzo psicologico sostenuto negli ultimi mesi dalle giovani generazioni sia di individuare, attraverso il loro contributo diretto, idee e proposte in grado di favorire il recupero dell’equilibrio emotivo e di infondere più fiducia nel futuro. I figli dei dipendenti hanno avuto modo di confrontarsi con una psicologa di Laboratorio Adolescenza e con la giovane talent e attrice Beatrice Bruschi di Skam Italia.

Gli studenti di ogni scuola coinvolta hanno partecipato a una serie di incontri tenuti dagli esperti di Laboratorio Adolescenza e di Mediatyche nei quali ideare e definire un progetto che coinvolga in primis gli adolescenti e tutta la loro comunità e che si svolga nell’ambito della loro città. Il migliore sarà realizzato, entro la fine dell’anno scolastico, nella città sede della scuola grazie al supporto di Lactalis Italia.

Fonte Daily Media

Articoli correlati

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere

Inside: specialisti e AI avanzata al servizio delle aziende

19 Febbraio, 2024

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama della comunicazione e del marketing, portando a rivisitare numerosi...

Continua a leggere