News / attualità

17 Dicembre, 2021

Lactalis Italia ha affidato a Mediatyche la gestione e la comunicazione di un progetto di sostenibilità sociale nell’ambito del proprio programma di CSR. L’azienda ha infatti investito molto negli ultimi anni in progetti di sostenibilità e innovazione (70 milioni di euro negli ultimi cinque anni). La crisi sanitaria e l’isolamento sociale hanno duramente colpito una generazione in particolare, la Generazione Z.

Ansia e insonnia sono solo alcuni degli effetti che la pandemia ha avuto sui giovani, troppo spesso non ascoltati o incompresi. Lactalis Italia ha voluto impegnarsi proprio nei confronti di questa generazione, pensando ai figli dei propri dipendenti e ai ragazzi che vivono nei territori dove il colosso del latte è presente con i propri stabilimenti.

Nasce così La coscienza di Zeta, un progetto ideato e realizzato da Mediatyche insieme a Laboratorio Adolescenza. Il progetto ha lo scopo sia di far emergere lo sforzo psicologico sostenuto negli ultimi mesi dalle giovani generazioni sia di individuare, attraverso il loro contributo diretto, idee e proposte in grado di favorire il recupero dell’equilibrio emotivo e di infondere più fiducia nel futuro. I figli dei dipendenti hanno avuto modo di confrontarsi con una psicologa di Laboratorio Adolescenza e con la giovane talent e attrice Beatrice Bruschi di Skam Italia.

Gli studenti di ogni scuola coinvolta hanno partecipato a una serie di incontri tenuti dagli esperti di Laboratorio Adolescenza e di Mediatyche nei quali ideare e definire un progetto che coinvolga in primis gli adolescenti e tutta la loro comunità e che si svolga nell’ambito della loro città. Il migliore sarà realizzato, entro la fine dell’anno scolastico, nella città sede della scuola grazie al supporto di Lactalis Italia.

Fonte Daily Media

Articoli correlati

Gruppo Chery sceglie Dentsu Creative per il debutto di OMODA-JAECOO in Italia

15 Luglio, 2024

A seguito di un pitch per gli eventi, l’agenzia creativa di dentsu è key partner...

Continua a leggere

Aperte le iscrizioni fino al 6 ottobre, early bird fino al 31 agosto

15 Luglio, 2024

Per la XIII edizione una nuova veste grafica e l’impatto come nuovo criterio di valutazione...

Continua a leggere

105XMasters: sport e adrenalina in spiaggia con Carnidyn e Initiative

15 Luglio, 2024

L’agenzia supporta il progetto speciale del brand tra inclusione e sostenibilità. CARNIDYN, linea di integratori...

Continua a leggere

Sisal sceglie Digital Dictionary per la propria strategia di comunicazione dell’employer branding aziendale

15 Luglio, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha avuto come obiettivo quello di definire una strategia...

Continua a leggere