News / attualità

09 Ottobre, 2019

“All dreams are welcome”. Così la Sardegna dà il benvenuto ai turisti stranieri, raccontando tutte le sfumature di una terra inclusiva e accogliente, pronta a regalare a chiunque la propria vacanza da sogno.

Prendendo vita da un progetto innovativo di Geasar, la società di gestione dell’Aeroporto Olbia costa Smeralda, con la creatività di The Ad Store Italia e la produzione di Reef Studios, è stato presentato il video voluto dalla Regione Sardegna – Assessorato del Turismo.

Il lavoro mostra una Sardegna insolita, che supera il tradizionale format-documentario e va oltre i classici sun-sand-sea, in modo emozionante e coinvolgente, chiedendo direttamente ai turisti stranieri di raccontare la loro Sardegna ad altri stranieri, complici lo storytelling empatico, le immagini affascinanti e una colonna sonora originale che reinterpreta in chiave moderna le tradizionali sonorità delle launeddas.

Anche l’utilizzo dell’audio in lingua originale – inglese, francese, spagnolo e tedesco – e quello non consueto dei sottotitoli in grande risalto, aumenta il valore attrattivo del prodotto nato per essere veicolato sui più importanti mercati turistici europei.

Una nota finale riguarda i tematismi turistici che vengono proposti: si tratta della Sardegna più vera, quella che si svela fuori dall’alta stagione e che colpisce per la sua autenticità raccontando la bellezza incontaminata della natura, l’incanto dei borghi e delle tradizioni, il fascino del turismo attivo e la magia dell’enogastronomia.

Una produzione durata 6 giorni di shooting con oltre 1.700 Km percorsi, per esplorare l’isola da nord a sud, dalle spiagge all’entroterra, e mostrarne la cultura e la bellezza mozzafiato, anche al di fuori delle rotte più battute e più tipicamente conosciute.

La campagna declinata in 4 diversi formati (4’- 3’- 90” – 20”) verrà pianificata su media on e off line in tutta Europa.

Credits:

President & Chief Creative Director Natalia Borri

Creative Director Giulio Nadotti

Senior Art Director Luca Eremo

Senior Copywriter Antonella de Gironimo

Client Director Michele Febbroni

Account Executive Lucia Carboni

Casa di Produzione_Reef Studios

Director Andrea Folino

DOP Edoardo Bolli

Editor Pietro Daood

Original Soundtrack Alessandro Fapanni (Indiebox Music)

Articoli correlati

Il progetto di field marketing “La Raccolta Gira l’Italia” ideato da TEND ad Ecomondo con il live-talk di Geopop

06 Novembre, 2024

Continua il ricco calendario di eventi cross-media “La Raccolta Gira l’Italia” promosso dal Centro di...

Continua a leggere

Report Ipsos edizione 2024 Effie Awards. La Misurazione dei Risultati in Settori Complessi: Eventi e PR

06 Novembre, 2024

Si è tenuto oggi, nella prestigiosa Sala Convegni di Banca Intesa Sanpaolo, l’evento Report Effie...

Continua a leggere

Mediaplus svela la unit dedicata alle soluzioni innovative per i brand

05 Novembre, 2024

Mediaplus presenta la nuova unit dedicata ai progetti di Brand Solutions, capitanata da Claudio Ponticelli...

Continua a leggere

Helexia Italia si affida a MGP&Partners per rilanciare la propria comunicazione

05 Novembre, 2024

Helexia Italia, azienda leader nel settore della transizione energetica, ha scelto MGPePartners per gestire le...

Continua a leggere