News / attualità

09 Ottobre, 2019

“All dreams are welcome”. Così la Sardegna dà il benvenuto ai turisti stranieri, raccontando tutte le sfumature di una terra inclusiva e accogliente, pronta a regalare a chiunque la propria vacanza da sogno.

Prendendo vita da un progetto innovativo di Geasar, la società di gestione dell’Aeroporto Olbia costa Smeralda, con la creatività di The Ad Store Italia e la produzione di Reef Studios, è stato presentato il video voluto dalla Regione Sardegna – Assessorato del Turismo.

Il lavoro mostra una Sardegna insolita, che supera il tradizionale format-documentario e va oltre i classici sun-sand-sea, in modo emozionante e coinvolgente, chiedendo direttamente ai turisti stranieri di raccontare la loro Sardegna ad altri stranieri, complici lo storytelling empatico, le immagini affascinanti e una colonna sonora originale che reinterpreta in chiave moderna le tradizionali sonorità delle launeddas.

Anche l’utilizzo dell’audio in lingua originale – inglese, francese, spagnolo e tedesco – e quello non consueto dei sottotitoli in grande risalto, aumenta il valore attrattivo del prodotto nato per essere veicolato sui più importanti mercati turistici europei.

Una nota finale riguarda i tematismi turistici che vengono proposti: si tratta della Sardegna più vera, quella che si svela fuori dall’alta stagione e che colpisce per la sua autenticità raccontando la bellezza incontaminata della natura, l’incanto dei borghi e delle tradizioni, il fascino del turismo attivo e la magia dell’enogastronomia.

Una produzione durata 6 giorni di shooting con oltre 1.700 Km percorsi, per esplorare l’isola da nord a sud, dalle spiagge all’entroterra, e mostrarne la cultura e la bellezza mozzafiato, anche al di fuori delle rotte più battute e più tipicamente conosciute.

La campagna declinata in 4 diversi formati (4’- 3’- 90” – 20”) verrà pianificata su media on e off line in tutta Europa.

Credits:

President & Chief Creative Director Natalia Borri

Creative Director Giulio Nadotti

Senior Art Director Luca Eremo

Senior Copywriter Antonella de Gironimo

Client Director Michele Febbroni

Account Executive Lucia Carboni

Casa di Produzione_Reef Studios

Director Andrea Folino

DOP Edoardo Bolli

Editor Pietro Daood

Original Soundtrack Alessandro Fapanni (Indiebox Music)

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere