News / attualità
“All dreams are welcome”. Così la Sardegna dà il benvenuto ai turisti stranieri, raccontando tutte le sfumature di una terra inclusiva e accogliente, pronta a regalare a chiunque la propria vacanza da sogno.
Prendendo vita da un progetto innovativo di Geasar, la società di gestione dell’Aeroporto Olbia costa Smeralda, con la creatività di The Ad Store Italia e la produzione di Reef Studios, è stato presentato il video voluto dalla Regione Sardegna – Assessorato del Turismo.
Il lavoro mostra una Sardegna insolita, che supera il tradizionale format-documentario e va oltre i classici sun-sand-sea, in modo emozionante e coinvolgente, chiedendo direttamente ai turisti stranieri di raccontare la loro Sardegna ad altri stranieri, complici lo storytelling empatico, le immagini affascinanti e una colonna sonora originale che reinterpreta in chiave moderna le tradizionali sonorità delle launeddas.
Anche l’utilizzo dell’audio in lingua originale – inglese, francese, spagnolo e tedesco – e quello non consueto dei sottotitoli in grande risalto, aumenta il valore attrattivo del prodotto nato per essere veicolato sui più importanti mercati turistici europei.
Una nota finale riguarda i tematismi turistici che vengono proposti: si tratta della Sardegna più vera, quella che si svela fuori dall’alta stagione e che colpisce per la sua autenticità raccontando la bellezza incontaminata della natura, l’incanto dei borghi e delle tradizioni, il fascino del turismo attivo e la magia dell’enogastronomia.
Una produzione durata 6 giorni di shooting con oltre 1.700 Km percorsi, per esplorare l’isola da nord a sud, dalle spiagge all’entroterra, e mostrarne la cultura e la bellezza mozzafiato, anche al di fuori delle rotte più battute e più tipicamente conosciute.
La campagna declinata in 4 diversi formati (4’- 3’- 90” – 20”) verrà pianificata su media on e off line in tutta Europa.
Credits:
President & Chief Creative Director Natalia Borri
Creative Director Giulio Nadotti
Senior Art Director Luca Eremo
Senior Copywriter Antonella de Gironimo
Client Director Michele Febbroni
Account Executive Lucia Carboni
Casa di Produzione_Reef Studios
Director Andrea Folino
DOP Edoardo Bolli
Editor Pietro Daood
Original Soundtrack Alessandro Fapanni (Indiebox Music)
Articoli correlati
Dentsu si aggiudica la gara per le attività media Recordati
La Holding guidata da Mariano Di Benedetto acquisisce il budget del Gruppo Farmaceutico, con la...
Continua a leggereMattia Parietti è il nuovo Head of Creative di Playground
Continua la crescita dell’organico di Playground, digital agency milanese associata ad UNA Aziende della Comunicazione...
Continua a leggereHogan lancia la sua Holiday Campaign 2023 con la firma di Dentsu Creative
È online sul sito e sui canali social del brand Hogan la nuova campagna internazionale...
Continua a leggereGruppo Villari sceglie Expansion Group come partner di comunicazione.
L’incarico, avvenuto tramite assegnazione diretta, prevede lo sviluppo di un progetto di comunicazione ampio e...
Continua a leggere