News / attualità

22 Maggio, 2023

Wine Profit (https://www.wineprofit.com/), società ibrida innovativa che si posiziona a metà tra due realtà del mercato (le società di investimento nel vino pregiato e i commercianti di vino), ha scelto la boutique di PR Disclosers (Your Story Srl), realtà associata a UNA con base a Milano (che negli ultimi 3 anni ha collaborato anche con realtà come Feltrinelli Education, Alpha Test, SMAU, Giffoni Innovation Hub e Montura), per la gestione delle attività di PR e Media Relations in Italia. Wine Profit, realtà che nasce nel 2018 come progetto all'interno di Moneysurfers, si occupa di affiancare collezionisti e investitori nella scelta e nella conservazione delle migliori bottiglie di vino.

Disclosers (https://disclosers.it/) supporterà Wine Profit nel raccontare alla stampa (verticale e generalista) le opportunità che offre oggi il settore degli investimenti nel vino pregiato, oltre a comunicare eventi, degustazioni e webinar che possano consolidare i rapporti di fiducia con gli investitori. I media che Wine Profit si pone l'obiettivo di presidiare, grazie alla collaborazione con Disclosers, riguardano soprattutto le testate che si occupano di investimenti, oltre a quelle più di settore specializzate nel comparto food&wine.

Spiegano Jessica Malfatto e Stefano Tagliabue, fondatori di Disclosers:

"Quando si tratta il tema degli investimenti, dal punto di vista mediatico, è vitale padroneggiare una forma di comunicazione che - oltre a una forte competenza in materia - sia in grado di trasmettere chiarezza e trasparenza. Il settore richiede preparazione, attenzione e delicatezza e ogni espressione deve essere misurata. Non ci devono essere zone d’ombra, i concetti devono essere espressi in modo limpido e si devono estrapolare quanti più dati utili possibili, perché i brand che operano in questo campo devono riuscire a costruire e consolidare - a livello quotidiano - un rapporto di fiducia con i propri interlocutori. E questo rapporto si costruisce anche attraverso la credibilità generata grazie a una copertura mediatica di valore”.

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere