News / attualità

16 Settembre, 2019

Lagostina, marchio storico italiano che opera nel mercato del coockware (dal 2005 appartenente al Gruppo SEB, leader mondiale nel Cookware e SDA che opera in oltre 150 paesi nel mondo), dopo una consultazione creativa che ha coinvolto quattro agenzie, ha scelto Action & Branding, agenzia milanese del Gruppo THIS IS IDEAL, in qualità di nuovo partner strategico e creativo per supportare il brand nella nuova strategia di comunicazione.

“Per tutti coloro che, come me, sono appassionati di storia della comunicazione - afferma Alessandro Pedrazzini, CEO di Action & Branding – Lagostina rappresenta un brand iconico che ha giocato un ruolo decisivo nella storia della pubblicità italiana. Si tratta di uno di quei brand che conosci da ragazzino e che da pubblicitario insegui sempre. Per questo abbiamo preso parte con grande entusiasmo a questo contest creativo e oggi sentiamo tutta la responsabilità e l’orgoglio di supportare Lagostina in una nuova fase strategica verso scenari sempre più ambiziosi.”

Lagostina, come sancito dal suo pay-off, si fa ambasciatrice nel mondo del “piacere italiano di fare buona cucina” e del piacere di condividere tante storie intorno alla tavola.

“Abbiamo cercato un partner in grado di accompagnare Lagostina, leader in Italia per brand awareness nelle categorie pentole, pentole a pressione e utensili da cucina, – prosegue Francesco Baldissera, Marketing Director di Lagostina, WMF, Kaiser ed Emsa – negli importanti progetti futuri del brand. Action & Branding ha dimostrato di avere le competenze professionali e la proattività in grado di supportarci al meglio nel nostro percorso. Il nostro obiettivo è la costruzione di relazioni di fiducia di lungo corso e siamo convinti che questa assegnazione possa rappresentare l’inizio di un percorso di valore.”

Il team di Action & Branding dedicato a Lagostina sarà capitanato da Alessandra Rutigliano, Managing Director, con la direzione creativa di Francesco Pedrazzini e Francesca Luppi.

Articoli correlati

Comunico Group affida a Pietro Verri la direzione creativa dell’agenzia

02 Luglio, 2020

Si completa così il rinnovo delle figure chiave. A breve il nuovo posizionamento. “Siamo orgogliosi...

Continua a leggere

EOLO lancia EOLO più: una sola offerta personalizzabile per rispondere ai bisogni del mondo consumer con DUDE ed Elena Xausa

02 Luglio, 2020

EOLO, azienda leader nel fixed-wireless ultra-broadband per i segmenti business e residenziale, lancia oggi EOLO...

Continua a leggere

L’impatto del coronavirus sui media: l’analisi di LEWIS

02 Luglio, 2020

La pandemia globale attualmente in corso, che ha visto purtroppo protagonista anche l’Italia nei mesi...

Continua a leggere

Meclon debutta in comunicazione con Initiative e McCann

02 Luglio, 2020

Il prodotto di Alfasigma arriva in soccorso delle donne per combattere i fastidiosi problemi intimi...

Continua a leggere