News / attualità

18 Maggio, 2022

Burger King è on air con una campagna dedicata al lancio del suo nuovo Italian Kings, la linea di panini gourmet a base di ingredienti locali italiani. Il soggetto Tv, dedicato al The Cipolla Rossa Burger, racconta l'incontro tra l'anima americana del brand e la genuinità dei suoi ingredienti italiani italianità. E lo fa riproducendo una delle imprese più americane di sempre: l'allunaggio sulla Luna del 1969.

In questo caso però, l'astronauta non ha a che fare con Lune o crateri, ma con una superficie molto più morbida e appetitosa: quella del bun del panino creato da Burger King. A concludere lo spot, ritroviamo il claim della linea Italian Kings: "L'America ha scoperto l’Italia".

La creatività, che porta la firma di Wunderman Thompson Italy, è on air a partire da questa settimana.

A completare la campagna anche uno spot radio, oltre a contenuti social e digital dedicati.

Credits

  • Agency: Wunderman Thompson Italy
  • Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi
  • Executive Creative Directors: Luca Iannucci; Pas Frezza
  • Creative Supervisors: Alessandro Dore; Andrea Galanti
  • Account Director: Monica Lomazzi
  • Junior Assistant Account: Giulia Gazzetta
  • Social Media Manager: Annalisa Mazzola
  • Social Media Manager Junior: Licia Casalini

  • Client: Burger King Italy
  • Marketing and Communication Director: Chiara Camerini
  • Marketing Manager: Laura di Bella
  • Brand Manager: Annalisa Faggio

  • Casa di produzione: Altamarea
  • Director Live Action: Alessandro De Leo
  • Director Table Top: Massimo Zambiasi
  • DoP: Emanuele Zarlenga
  • Executive Producer: Emiliano Merzagora
  • Post produzione Video: Paste Up
  • Post Audio: Top Digital

Articoli correlati

Playground disegna e sviluppa il nuovo sito web corporate di Edileco

03 Dicembre, 2024

È online il nuovo corporate website realizzato da Playground, digital agency milanese associata ad UNA...

Continua a leggere

H2H lancia i vodcast aziendali: una nuova frontiera della comunicazione corporate

02 Dicembre, 2024

H2H lancia sul mercato della comunicazione i vodcast (o podcast video), un nuovo format che combina...

Continua a leggere

A Plus il Premio MediaKey ’24 nella categoria "Radio Food" per il brand Pasta Sgambaro

02 Dicembre, 2024

Plus, agenzia di comunicazione associata UNA, con 2 sedi a Trento, ha conquistato il 1°...

Continua a leggere

Trentino-Alto Adige protagonista nella nuova campagna di Head & Shoulders firmata da VML Italy

02 Dicembre, 2024

Trentino-Alto Adige protagonista nella nuova campagna di Head & Shoulders, brand di shampoo numero #1 al mondo...

Continua a leggere