News / attualità
Burger King è on air con una campagna dedicata al lancio del suo nuovo Italian Kings, la linea di panini gourmet a base di ingredienti locali italiani. Il soggetto Tv, dedicato al The Cipolla Rossa Burger, racconta l'incontro tra l'anima americana del brand e la genuinità dei suoi ingredienti italiani italianità. E lo fa riproducendo una delle imprese più americane di sempre: l'allunaggio sulla Luna del 1969.
In questo caso però, l'astronauta non ha a che fare con Lune o crateri, ma con una superficie molto più morbida e appetitosa: quella del bun del panino creato da Burger King. A concludere lo spot, ritroviamo il claim della linea Italian Kings: "L'America ha scoperto l’Italia".
La creatività, che porta la firma di Wunderman Thompson Italy, è on air a partire da questa settimana.
A completare la campagna anche uno spot radio, oltre a contenuti social e digital dedicati.
Credits
- Agency: Wunderman Thompson Italy
- Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi
- Executive Creative Directors: Luca Iannucci; Pas Frezza
- Creative Supervisors: Alessandro Dore; Andrea Galanti
- Account Director: Monica Lomazzi
- Junior Assistant Account: Giulia Gazzetta
- Social Media Manager: Annalisa Mazzola
- Social Media Manager Junior: Licia Casalini
- Client: Burger King Italy
- Marketing and Communication Director: Chiara Camerini
- Marketing Manager: Laura di Bella
- Brand Manager: Annalisa Faggio
- Casa di produzione: Altamarea
- Director Live Action: Alessandro De Leo
- Director Table Top: Massimo Zambiasi
- DoP: Emanuele Zarlenga
- Executive Producer: Emiliano Merzagora
- Post produzione Video: Paste Up
- Post Audio: Top Digital
Articoli correlati
Playground disegna e sviluppa il nuovo sito web corporate di Edileco
È online il nuovo corporate website realizzato da Playground, digital agency milanese associata ad UNA...
Continua a leggereH2H lancia i vodcast aziendali: una nuova frontiera della comunicazione corporate
H2H lancia sul mercato della comunicazione i vodcast (o podcast video), un nuovo format che combina...
Continua a leggereA Plus il Premio MediaKey ’24 nella categoria "Radio Food" per il brand Pasta Sgambaro
Plus, agenzia di comunicazione associata UNA, con 2 sedi a Trento, ha conquistato il 1°...
Continua a leggereTrentino-Alto Adige protagonista nella nuova campagna di Head & Shoulders firmata da VML Italy
Trentino-Alto Adige protagonista nella nuova campagna di Head & Shoulders, brand di shampoo numero #1 al mondo...
Continua a leggere