News / attualità

18 Maggio, 2022

Burger King è on air con una campagna dedicata al lancio del suo nuovo Italian Kings, la linea di panini gourmet a base di ingredienti locali italiani. Il soggetto Tv, dedicato al The Cipolla Rossa Burger, racconta l'incontro tra l'anima americana del brand e la genuinità dei suoi ingredienti italiani italianità. E lo fa riproducendo una delle imprese più americane di sempre: l'allunaggio sulla Luna del 1969.

In questo caso però, l'astronauta non ha a che fare con Lune o crateri, ma con una superficie molto più morbida e appetitosa: quella del bun del panino creato da Burger King. A concludere lo spot, ritroviamo il claim della linea Italian Kings: "L'America ha scoperto l’Italia".

La creatività, che porta la firma di Wunderman Thompson Italy, è on air a partire da questa settimana.

A completare la campagna anche uno spot radio, oltre a contenuti social e digital dedicati.

Credits

  • Agency: Wunderman Thompson Italy
  • Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi
  • Executive Creative Directors: Luca Iannucci; Pas Frezza
  • Creative Supervisors: Alessandro Dore; Andrea Galanti
  • Account Director: Monica Lomazzi
  • Junior Assistant Account: Giulia Gazzetta
  • Social Media Manager: Annalisa Mazzola
  • Social Media Manager Junior: Licia Casalini

  • Client: Burger King Italy
  • Marketing and Communication Director: Chiara Camerini
  • Marketing Manager: Laura di Bella
  • Brand Manager: Annalisa Faggio

  • Casa di produzione: Altamarea
  • Director Live Action: Alessandro De Leo
  • Director Table Top: Massimo Zambiasi
  • DoP: Emanuele Zarlenga
  • Executive Producer: Emiliano Merzagora
  • Post produzione Video: Paste Up
  • Post Audio: Top Digital

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere