News / attualità

18 Maggio, 2022

Burger King è on air con una campagna dedicata al lancio del suo nuovo Italian Kings, la linea di panini gourmet a base di ingredienti locali italiani. Il soggetto Tv, dedicato al The Cipolla Rossa Burger, racconta l'incontro tra l'anima americana del brand e la genuinità dei suoi ingredienti italiani italianità. E lo fa riproducendo una delle imprese più americane di sempre: l'allunaggio sulla Luna del 1969.

In questo caso però, l'astronauta non ha a che fare con Lune o crateri, ma con una superficie molto più morbida e appetitosa: quella del bun del panino creato da Burger King. A concludere lo spot, ritroviamo il claim della linea Italian Kings: "L'America ha scoperto l’Italia".

La creatività, che porta la firma di Wunderman Thompson Italy, è on air a partire da questa settimana.

A completare la campagna anche uno spot radio, oltre a contenuti social e digital dedicati.

Credits

  • Agency: Wunderman Thompson Italy
  • Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi
  • Executive Creative Directors: Luca Iannucci; Pas Frezza
  • Creative Supervisors: Alessandro Dore; Andrea Galanti
  • Account Director: Monica Lomazzi
  • Junior Assistant Account: Giulia Gazzetta
  • Social Media Manager: Annalisa Mazzola
  • Social Media Manager Junior: Licia Casalini

  • Client: Burger King Italy
  • Marketing and Communication Director: Chiara Camerini
  • Marketing Manager: Laura di Bella
  • Brand Manager: Annalisa Faggio

  • Casa di produzione: Altamarea
  • Director Live Action: Alessandro De Leo
  • Director Table Top: Massimo Zambiasi
  • DoP: Emanuele Zarlenga
  • Executive Producer: Emiliano Merzagora
  • Post produzione Video: Paste Up
  • Post Audio: Top Digital

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere