News / attualità

20 Aprile, 2018

Due mesi di campagna, dal 12 marzo al 6 maggio, per proporre alle donne una corretta skincare routine utilizzando i prodotti della linea Neem di Himalaya, la multinazionale indiana leader nella ricerca e nella produzione di preparati ayurvedici per la cosmesi e la cura del corpo.

Milk adv, l’agenzia veneta associata ASSOCOM e partner italiano del network internazionale AMIN Worldwide, ha ideato una strategia di comunicazione multicanale per promuovere l’efficacia dei prodotti Himalaya Herbals a base di olio di Neem e di Curcuma nel detergere e nutrire la pelle, dando anche uno stop, per il target più giovane, al problema-brufoli.

L’idea centrale è far diventare brand ambassador i clienti attraverso tre passaggi: l’invito a provare i prodotti, la proposta di fare un mini-video per raccontare la propria esperienza, l’opportunità di condividere il video online per concorrere alla vincita di un iPhone X 64GB.

L’engagement è rivolto sia al target più giovane che al target adulto utilizzando appunto più canali: campagna radio su RTL e RDS; uscite stampa su periodici salute&benessere; minisito dedicato al contest, video della vlogger Ehi Leus che racconta su YouTube e Instagram il suo “how to” con la linea Neem, post e adv su Instagram e adv su Facebook.

Sergio Ristagno, a capo di Milk adv insieme Paolo Margonari e Fabiana Fantinato, sottolinea il senso dell’attività svolta dall'agenzia: "Come dicevano i guru di Madison Avenue, la prima cosa da fare quando si deve promuovere un prodotto è conoscerlo e provarlo. Ecco perché la nostra strategia ha messo al centro il racconto dell’esperienza: perché oggi più che mai quello che la gente si aspetta dalla comunicazione è sempre di più la verità". ')}

Articoli correlati

DENTSU CREATIVE arriva in città e da Milano promuove il nuovo trend della “mobilità gentile”

25 Novembre, 2022

Nei maxi billboard di Piazza San Babila e presso gli scali internazionali degli aeroporti di...

Continua a leggere

L’agenzia di comunicazione beneventana Yolo Plus trionfa ai Touchpoint Awards.

25 Novembre, 2022

Al Teatro Fabbrica di Lampadine di Milano si è tenuta la cerimonia per l’ambizioso premio...

Continua a leggere

VMLY&R riconfermata da Lavazza per le attività durante le Nitto ATP Finals, firma anche il nuovo film A Modo Mio Barista Technology

24 Novembre, 2022

VMLY&R, forte del successo dello scorso anno, si è riconfermata agenzia creativa incaricata del concept...

Continua a leggere

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations

24 Novembre, 2022

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations. Già parte della squadra WT dal 2018, Claudia...

Continua a leggere