News / attualità

16 Febbraio, 2021

È partita domenica 14 febbraio 2021 la campagna di Lancia per la Nuova Ypsilon Hybrid Ecochic, che punta su nuove caratteristiche come outfit, interni rinnovati, una gamma motori sostenibile, e un Kit EcoChic per l’abitacolo.
Ypsilon appare oggi più contemporanea, tecnologica e attenta all’ambiente: «Ypsilon è una storia di successo che continua ancora oggi – commenta Luca Napolitano, Chief Executive Officer di Lancia, che ha presentato l’auto e la nuova campagna ieri nel corso di un incontro online –. In Italia è sul podio del segmento B dal 2011, nel 2019 e nel 2020 ha conquistato la leadership del segmento ed è anche la seconda auto più venduta del mercato in assoluto dopo Panda. Tutti ottimi motivi per sognare, perché il marchio Lancia ha segnato la storia dello stile e della tecnologia nel mondo dell’auto per più di 100 anni. E la storia continua con la Nuova Ypsilon, capace di incarnare alla perfezione l’eleganza, l’eccellenza italiana, la bellezza, la genialità, l’innovazione e lo stile senza tempo».

La creatività
“Eleganza che ti libera” è infatti il payoff dello spot firmato da Armando Testa con la direzione creativa di Raffaele Balducci e la produzione di Movie Magic con la regia di Ago Panini. Una ambientazione cinematografica molto curata che si ispira al mondo della moda traspone in maniera evocativa i sentimenti che ci animano un po’ tutti: il desiderio di sentirci più liberi ma anche al sicuro dopo mesi in cui ci siamo chiusi dentro a corazze, che nel video prendono la forma di grandi matrioske.
Dentro, le donne che guidano Ypsilon si riprendono spazio – e vita – al passaggio dell’auto. Le matrioske rappresentano anche il guscio che ci siamo creati secondo le convenzioni sociali; “vivere liberamente” quindi è anche svelare la propria identità umana, la propria vera essenza. Il media è a cura di Starcom e sarà prevalentemente su televisione, radio, e affissione. «Una pianificazione volutamente tradizionale – commenta Napolitano – con l’obiettivo di portare le persone in concessionaria perché le novità che caratterizzano questo modello vanno provate».

I nuovi bisogni dei consumatori
Nonostante il pubblico della Nuova Ypsilon sia prevalentemente femminile, questa novità è pensata per crescere sul target maschile. Inoltre, punta anche intercettare i bisogni dei consumatori, che in tema di mobilità sono più sensibili ai problemi legati ai consumi, all’inquinamento e all’accesso nelle zone a traffico limitato, in città.
«Lancia Ypsilon con una gamma di motori 100% EcoChic che si compone del nuovo Mild Hybrid e delle versioni GPL e metano che sono state adeguate alla normativa Euro 6D Final per ridurre ulteriormente consumi ed emissioni è la risposta per consumare ed inquinare di meno e per poter circolare nelle zone a traffico limitato - conclude Luca Napolitano -. E la stessa cura per l’ambiente la ritroviamo anche dentro l’abitacolo: su Ypsilon abbiamo deciso di includere di serie il Kit EcoChic, uno speciale filtro ad alta performance, con un trattamento a base di polifenoli che può ridurre quasi totalmente particolato, allergeni e batteri. Un’attenzione al benessere a bordo che da libertà di movimento dentro e fuori la Nuova Ypsilon».

Guarda il video

Fonte: daily media

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere