News / attualità

01 Aprile, 2021

Punta sulla valorizzazione del prodotto la nuova campagna Tv che, dal prossimo 5 aprile, il Consorzio Tutela Formaggio Asiago promuove per celebrare l’identità della specialità e garantire un sostegno all’economia e all’occupazione dei suoi territori d’origine. Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago prosegue la valorizzazione e promozione del prodotto partendo dal territorio di produzione della denominazione d‘origine protetta, le province di Vicenza, Trento e parte di quelle di Padova e Treviso. La nuova attività promozionale prende il via il 5 aprile sulle emittenti televisive regionali del Veneto, Friuli Venezia-Giulia e Trentino con oltre 6500 passaggi dello spot "Il sapore della nostra anima", girato sull’Altopiano di Asiago, nel quale si celebra quella combinazione di fattori naturali ed umani non replicabili che rende unico Asiago DOP. Nei prossimi mesi, il Consorzio di Tutela proseguirà il piano di comunicazione con una serie di attività volte a rafforzare la conoscenza della qualità del prodotto e azioni di supporto al rilancio del mondo della ristorazione e del fuori casa, da sempre ambasciatori della specialità.

Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago, anticipando le azioni del Green Deal promosso dall’Unione Europea, continua nel suo impegno a preservare e valorizzare l’unicità della specialità veneto-trentina con scelte produttive guidate dal nuovo disciplinare di produzione, sempre più rispettose dei cicli naturali, fortemente legate al territorio d’origine e a pratiche tradizionali di produzione impegnate a garantire un’alimentazione sana. Un progetto complessivo, in linea con le nuove sensibilità dei consumatori che, acquistando Asiago DOP, condividono il valore di questo prodotto e sostengono, con le loro scelte di naturalità, le 1200 aziende di allevamento che producono latte di qualità da trasformare in Asiago DOP e gli oltre 8000 addetti della filiera produttiva.

Lo spot “Il sapore della nostra anima”, firmato da MILK ADV di Vicenza, andrà in onda nei formati da 15″ e 30″. La direzione creativa è di Paolo Margonari. Il piano mezzi è stato curato direttamente dal Consorzio Tutela Formaggio Asiago.

Guarda il video

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere