News / attualità

11 Marzo, 2021

Anticipando il successo del fenomeno attuale dell’unboxing experience, In Action, agenzia veronese specializzata da 25 anni nel co-marketing e nelle sales promotion, ha ideato 5 anni fa un progetto innovativo che sfrutta al massimo i vantaggi del co-marketing, e risulta oggi di grandissima attualità ed efficacia, come dimostrato dal fatto che negli ultimi 12 mesi è stato applicato con successo a tanti brand diversi (Sanbitter, Gingerino, Santal, Dr Schaer, Zonin, Latte Candia…).

L’idea consente alle aziende di realizzare un’operazione con regalo sicuro veicolato direttamente nei punti vendita senza ausilio di hostess, costituita da una BOX realizzata e personalizzata ad hoc contenente diversi prodotti in formato sample messi a disposizione da aziende partner coerenti.

Un’iniziativa che consente di beneficiare di spazi extra nel pdv e premiare immediatamente il consumatore.

Nasce così il progetto “Aperibox Casa Modena, studiato per supportare al meglio il lancio sul mercato della nuova linea di prodotti “M’Affetto”, ideali per l’aperitivo (il pay off che accompagna il nome del prodotto è infatti “L’aperitivo perfetto”)

La campagna verrà implementata in alcuni selezionati Iper a partire dal 1 marzo, e prevede che, a fronte dell’acquisto di 2 confezioni “M’affetto”, il consumatore possa ritirare subito in regalo la box dell’aperitivo contenente i seguenti prodotti: patatine Pringles, olive Saclà, snack al formaggio Parmareggio, arachidi e anacardi Life.

In questo modo sarà bellissimo e divertente preparare un aperitivo a casa con tanti prodotti coerenti e contestualizzati in un momento di consumo comune.

Il punto vendita è stato allestito con isole promozionali di effetto, che hanno consentito grande visibilità a tutti i brand e all’operazione nel suo complesso, richiamando l’attenzione dei consumatori e invitandoli a ritirare subito il proprio regalo.

L’idea della box multiprodotto in regalo da ritirare subito, ha riscontrato un grande successo anche per operazioni precedenti, che In Action ha svolto anche in canali diversi dalla GDO e per i target più disparati: Dr. Schaer in farmacia ha regalato la box contenente prodotti per celiaci. Santal, invece, si è rivolta ai bambini, creando una box specifica per la merenda sana e naturale.

Per ognuno di questi progetti In Action si è occupata dell’ideazione della box, della selezione dei prodotti in regalo, della progettazione grafica del pack e dei materiali punto vendita, degli accordi di partnership e del confezionamento delle box stesse, e in ultimo, ma non meno importante, della stesura dei regolamenti e delle pratiche legali, fornendo al cliente un servizio “chiavi in mano”.

Articoli correlati

Aperte le iscrizioni fino al 6 ottobre, early bird fino al 31 agosto

15 Luglio, 2024

Per la XIII edizione una nuova veste grafica e l’impatto come nuovo criterio di valutazione...

Continua a leggere

105XMasters: sport e adrenalina in spiaggia con Carnidyn e Initiative

15 Luglio, 2024

L’agenzia supporta il progetto speciale del brand tra inclusione e sostenibilità. CARNIDYN, linea di integratori...

Continua a leggere

Sisal sceglie Digital Dictionary per la propria strategia di comunicazione dell’employer branding aziendale

15 Luglio, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha avuto come obiettivo quello di definire una strategia...

Continua a leggere

Il progetto di field marketing ideato da Tend “La Raccolta Gira l’Italia” arriva a Senigallia con X-Masters e Radio 105.

15 Luglio, 2024

Partita da Casa Kiss Kiss durante Sanremo, “La Raccolta Gira l’Italia” è un ricco calendario...

Continua a leggere