News / attualità

21 Aprile, 2021

Per il terzo anno consecutivo Weagroup gestirà la comunicazione strategica dell’innovativa azienda del Gruppo Breton

Sarà Weagroup a curare lo sviluppo creativo e la marketing communication per il brand positioning di Lapitec®, anche per il 2021. L’assegnazione dell’incarico per l’attività di comunicazione strategica arriva a conferma di due anni di collaborazione di Lapitec® con l’agenzia di comunicazione trevigiana.

Lapitec® ha origine in Italia nel 1989 da un’idea tecnica e imprenditoriale del Cavalier Marcello Toncelli. Oggi ha al suo attivo ben 25 brevetti ed una capillare presenza in oltre 70 paesi nel mondo. Il Lapitec® è un materiale minerale innovativo e 100% naturale, realizzato attraverso un impianto unico al mondo, partendo da materie prime purissime.

Collaborare con l’azienda Lapitec® è una sfida entusiasmante che ci coinvolge particolarmente e siamo felici di poter proseguire il lavoro sulla comunicazione strategica che abbiamo iniziato insieme al board 3 anni fa, forti dell’esperienza che ci lega al mondo del design da sempre. Partendo dall’analisi del mondo del lusso, della percezione del pubblico della marca, abbiamo definito gli elementi distintivi di Lapitec® e riscattato il concept e la modalità espressiva dei valori dell’azienda e del suo prodotto con l’obiettivo di portare censo, fascino, prestigio e cultura del design al mondo di riferimento”, afferma Stefano BizzottoCeo di Weagroup (agenzia associata Una, Aziende della Comunicazione Unite)

Il Lapitec® è un materiale rivoluzionario che ha il fascino dell’esclusività e che può essere impiegato in molteplici contesti, dai rivestimenti, all’interior design, alle facciate dei grattacieli a qualsiasi applicazione che richieda un profilo estetico esclusivo abbinato ad alte prestazioni ingegneristiche. Il Lapitec® si ispira esteticamente al marmo del quale eredita tutto il fascino, diventando sinonimo di lusso e prestigio, a cui unisce la solidità e la resistenza della pietra sinterizzata, dando vita ad un materiale innovativo che eguaglia il marmo in eleganza ed eccellenza.

“Abbiamo trasformato l’approccio e lo stile della comunicazione e valorizzato le caratteristiche uniche di questo materiale: eleganza, solidità, resistenza, esclusività, matericità, naturalità, reversibilità e sostenibilità. Grazie alla fiducia che Lapitec® ripone in Weagroup, continueremo a dare voce all’essenza raffinata, alla dimensione estetica, all’attenzione ai dettagli, all’esclusività e alla minuziosa ricercatezza contemporanea di Lapitec®”, continua Stefano Bizzotto, Ceo di Weagroup.

Articoli correlati

Aperte le iscrizioni fino al 6 ottobre, early bird fino al 31 agosto

15 Luglio, 2024

Per la XIII edizione una nuova veste grafica e l’impatto come nuovo criterio di valutazione...

Continua a leggere

105XMasters: sport e adrenalina in spiaggia con Carnidyn e Initiative

15 Luglio, 2024

L’agenzia supporta il progetto speciale del brand tra inclusione e sostenibilità. CARNIDYN, linea di integratori...

Continua a leggere

Sisal sceglie Digital Dictionary per la propria strategia di comunicazione dell’employer branding aziendale

15 Luglio, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha avuto come obiettivo quello di definire una strategia...

Continua a leggere

Il progetto di field marketing ideato da Tend “La Raccolta Gira l’Italia” arriva a Senigallia con X-Masters e Radio 105.

15 Luglio, 2024

Partita da Casa Kiss Kiss durante Sanremo, “La Raccolta Gira l’Italia” è un ricco calendario...

Continua a leggere