News / attualità

27 Gennaio, 2022

Il brand, parte del gruppo IMC Holding, cercava un partner per risolvere un problema di comunicazione tra i propri partner interni ed esterni

Fotovoltaico Semplice, marchio del gruppo IMC Holding parte del settore fotovoltaico, energia e impianti rinnovabili, ha scelto Larin Group, associato a UNA (Aziende della Comunicazione Unite) e a Confindustria Belluno Dolomiti, e il suo team Mostaza per creare una piattaforma digitale che lo aiutasse a gestire le varie commesse per l’installazione degli impianti fotovoltaici, migliorando così la comunicazione tra i propri partner interni ed esterni.

L’obiettivo principale era quindi creare una piattaforma digitale facile, intuitiva, che potesse essere la più immediata possibile. Grazie al CMS sviluppato e alle sue funzionalità è ora possibile tracciare lo stato avanzamento delle pratiche, tenendo sotto controllo la documentazione sia per i clienti sia per i fornitori. 

Il team Mostaza ha quindi sviluppato un sistema digitale dove poter trascrivere e condividere tutte le informazioni (dai sopralluoghi ai preventivi, dall’assegnazione a un fornitore dell’attività da svolgere alla raccolta delle metriche). Per ogni fase che compone una pratica, sono stati implementati appositi sistemi di controllo e notifica che permettono agli utenti di operare nel minor tempo possibile per risolvere eventuali problematiche e far avanzare correttamente l’attività.

È sempre più importante che le aziende intraprendano la strada della trasformazione digitale - racconta Marco Da Rin Zanco, CEO di Larin Group e Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Belluno Dolomiti - per migliorare ed efficientare i processi aziendali. La trasformazione digitale è infatti uno dei principali elementi di traino che caratterizzerà anche questo settore nei prossimi anni e Fotovoltaico Semplice è sulla giusta strada. È stato possibile realizzare velocemente questa piattaforma grazie a un sistema di sviluppo brevettato in grado di personalizzare tutte le richieste: questo è solo il primo passo di una serie di progetti che verranno rilasciati nel 2022. 

Ho scelto Mostaza - dichiara Daniele Iudicone, CEO di IMC Holding - perché nella fase iniziale sono stati molto scrupolosi e attenti a entrare nelle tematiche aziendali e in tutto quello che ci serviva, in poche parole si sono messi benissimo nei nostri panni. Del progetto realizzato insieme a loro mi hanno colpito le call, ne abbiamo fatte davvero molte: il team di Mostaza si è rivelato davvero preciso e meticoloso in ogni fase.

Nel 2022 Larin Group affiancherà Fotovoltaico Semplice nell’implementazione e nello sviluppo di nuovi software. 

Articoli correlati

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere

Inside: specialisti e AI avanzata al servizio delle aziende

19 Febbraio, 2024

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama della comunicazione e del marketing, portando a rivisitare numerosi...

Continua a leggere