News / attualità

27 Gennaio, 2022

Il brand, parte del gruppo IMC Holding, cercava un partner per risolvere un problema di comunicazione tra i propri partner interni ed esterni

Fotovoltaico Semplice, marchio del gruppo IMC Holding parte del settore fotovoltaico, energia e impianti rinnovabili, ha scelto Larin Group, associato a UNA (Aziende della Comunicazione Unite) e a Confindustria Belluno Dolomiti, e il suo team Mostaza per creare una piattaforma digitale che lo aiutasse a gestire le varie commesse per l’installazione degli impianti fotovoltaici, migliorando così la comunicazione tra i propri partner interni ed esterni.

L’obiettivo principale era quindi creare una piattaforma digitale facile, intuitiva, che potesse essere la più immediata possibile. Grazie al CMS sviluppato e alle sue funzionalità è ora possibile tracciare lo stato avanzamento delle pratiche, tenendo sotto controllo la documentazione sia per i clienti sia per i fornitori. 

Il team Mostaza ha quindi sviluppato un sistema digitale dove poter trascrivere e condividere tutte le informazioni (dai sopralluoghi ai preventivi, dall’assegnazione a un fornitore dell’attività da svolgere alla raccolta delle metriche). Per ogni fase che compone una pratica, sono stati implementati appositi sistemi di controllo e notifica che permettono agli utenti di operare nel minor tempo possibile per risolvere eventuali problematiche e far avanzare correttamente l’attività.

È sempre più importante che le aziende intraprendano la strada della trasformazione digitale - racconta Marco Da Rin Zanco, CEO di Larin Group e Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Belluno Dolomiti - per migliorare ed efficientare i processi aziendali. La trasformazione digitale è infatti uno dei principali elementi di traino che caratterizzerà anche questo settore nei prossimi anni e Fotovoltaico Semplice è sulla giusta strada. È stato possibile realizzare velocemente questa piattaforma grazie a un sistema di sviluppo brevettato in grado di personalizzare tutte le richieste: questo è solo il primo passo di una serie di progetti che verranno rilasciati nel 2022. 

Ho scelto Mostaza - dichiara Daniele Iudicone, CEO di IMC Holding - perché nella fase iniziale sono stati molto scrupolosi e attenti a entrare nelle tematiche aziendali e in tutto quello che ci serviva, in poche parole si sono messi benissimo nei nostri panni. Del progetto realizzato insieme a loro mi hanno colpito le call, ne abbiamo fatte davvero molte: il team di Mostaza si è rivelato davvero preciso e meticoloso in ogni fase.

Nel 2022 Larin Group affiancherà Fotovoltaico Semplice nell’implementazione e nello sviluppo di nuovi software. 

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere