News / attualità

21 Settembre, 2021

Il Consorzio Turistico Marmolada Rocca Pietore (visitmarmolada.com) ha scelto Larin Group (larin.it) per dare una svolta alla propria identità e presentarsi così ai turisti con un’immagine nuova.  L’intervento di Larin è iniziato da un’analisi estremamente approfondita per individuare i tratti fondamentali del Consorzio e procedere al rebranding completo: l’intento del direttore artistico Gianluca Magri, infatti, era quello di esprimere le caratteristiche e le peculiarità offerte dal Consorzio Turistico Marmolada Rocca Pietore, facendo particolare attenzione a trasmettere sensazioni quali la natura incontaminata, l’energia positiva e l’unicità.

La vecchia immagine del Consorzio, infatti, non rispecchiava i suoi valori: per creare la nuova immagine coordinata il team Larin si è ispirato alla bellezza del territorio, alle geometrie triangolari e agli origami, unendo tutto con lo spirito di avventura che caratterizza gli appassionati di montagna.

Il risultato è un logo semplice e incisivo che richiama esteticamente varie forme, come ad esempio la M di Marmolada, due tende da campeggio o le maestose Dolomiti. Non solo: il nuovo logo evoca la vallata che ospita Rocca Pietore e i famosi Serrai di Sottoguda. La scelta di utilizzare poi colori freddi aiuta a comunicare relax, benessere ma anche una forte energia.

Siamo molto felici che il Consorzio Turistico Marmolada Rocca Pietore abbia scelto Larin per darsi una nuova immagine - dichiara Marco Da Rin Zanco, CEO di Larin Group e Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Belluno Dolomiti - Partecipare attivamente ad iniziative che puntano a valorizzare le eccellenze del nostro territorio è una delle nostre priorità. Siamo convinti che il successo di queste realtà e la ripresa del settore turistico passi necessariamente dall’unione di branding, marketing e piattaforme digitali.

La collaborazione con il Consorzio non è esaurita qui; ideare un rebranding totale significa ripensare anche la strategia di marketing: per questo abbiamo supportato il Consorzio Turistico Marmolada Rocca Pietore anche nello sviluppo del loro nuovo sito web e ora stiamo lavorando insieme alla campagne marketing stagionali.

Anche per il restyling del sito web, l’intervento di Larin è partito da uno studio minuzioso per definire la miglior esperienza di navigazione possibile del sito web. Il nuovo portale è stato infatti sviluppato per consentire all’utente di trovare tutte le informazioni di cui ha bisogno in uno spazio ben organizzato e senza abbandonare il sito. Oggi il Consorzio Turistico Marmolada Rocca Pietore presenta un sito web con una grafica completamente rinnovata, in linea con l’essenza e le sensazioni del nuovo brand, con nuove sezioni che ospitano ancora più contenuti utili per i turisti che vogliono organizzare il proprio tempo in questi magnifici territori.

Articoli correlati

DENTSU CREATIVE arriva in città e da Milano promuove il nuovo trend della “mobilità gentile”

25 Novembre, 2022

Nei maxi billboard di Piazza San Babila e presso gli scali internazionali degli aeroporti di...

Continua a leggere

L’agenzia di comunicazione beneventana Yolo Plus trionfa ai Touchpoint Awards.

25 Novembre, 2022

Al Teatro Fabbrica di Lampadine di Milano si è tenuta la cerimonia per l’ambizioso premio...

Continua a leggere

VMLY&R riconfermata da Lavazza per le attività durante le Nitto ATP Finals, firma anche il nuovo film A Modo Mio Barista Technology

24 Novembre, 2022

VMLY&R, forte del successo dello scorso anno, si è riconfermata agenzia creativa incaricata del concept...

Continua a leggere

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations

24 Novembre, 2022

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations. Già parte della squadra WT dal 2018, Claudia...

Continua a leggere